Graham Vick è morto a Londra: il regista aveva rinunciato al lavoro in Italia

Vesuvius.it CULTURA E SPETTACOLO

Dal 1994 al 2000 Graham è stato direttore delle produzioni alla Glyndebourne Opera

Il mondo del teatro è in lutto nel piangere il regista Graham Vick, morto oggi a Londra all’età di 67 anni.

Il regista Graham Vick è morto a Londra all’età di 67 anni per problemi di salute.

LEGGI ANCHE –> Spotify Premium gratis: il modo facile e legale per ottenerlo. Il regista Graham Vick è morto: chi è, biografia. (Vesuvius.it)

La notizia riportata su altre testate

Da quell’estate del 2018 i “100 cittadini” hanno mantenuto un constante contatto con Graham Vick e Ron Howell che, tra l’altro, hanno consentito loro di assistere in anteprima alle opere realizzate in Italia (Cronache Maceratesi)

“Siamo attoniti, affranti - dichiara Anna Maria Meo, Direttore generale del Teatro Regio di Parma e Direttore artistico del Festival Verdi insieme a Barbara Minghetti, curatrice di Verdi Off, a Roberto Abbado Direttore musicale del Festival Verdi e a Francesco Izzo, Direttore scientifico del Festival Verdi, alla notizia della scomparsa di Graham Vick - e stringiamo Ron Howell nell’abbraccio di tutto il Teatro Regio di Parma”. (La Repubblica)

Averli a un passo, come in questa Bohème, permette di dare ancor più valore alla parola, creando effetti e nuances. "Non riesco a crederci – ammette –, solo un mese fa ci siamo visti e abbiamo lavorato sulla Bohème:. (Il Resto del Carlino)

Il primo sentimento che provo per l’improvvisa scomparsa di Graham Vick è quello di incredulità, tanto l’idea della morte sembra estranea ad un personaggio come lui, capace di rigenerarsi all’infinito all’interno di un inesauribile estro visionario di Luciano Murgia. (pu24.it)

A soli 24 anni aveva curato presso la Scottish Opera la regia di Savitri, opera da camera di Gustav Holst. Innumerevoli sono i lavori di Vick che meriterebbero di essere ricordati (OperaClick)

E' morto a Londra Graham Vick, grande regista d'opera che ha lavorato per i maggiori teatri del mondo. Nel 1987 Vick fondò la Birmingham Opera (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr