F1 - Perchè hanno penalizzato Max Verstappen?

FUNOANALISITECNICA SPORT

Ma, come detto, sono tante: vediamole tutte…. Iniziamo proprio dall’episodio principale, quello che ha messo fuori gara sia Max Verstappen che Lewis Hamilton dopo una collisione nella prima chicane.

Il pilota Red Bull, però, ha commesso la stessa infrazione durante la gara: in curva 5 ai danni di Leclerc.

Il pilota Mercedes AMG F1 sta uscendo dalla pit lane mentre l’avversario sta procedendo sul rettilineo. (FUNOANALISITECNICA)

Se ne è parlato anche su altri media

Lewis non ha gradito il comportamento dell’olandese anche per un altro motivo: “Di solito, quando c’è un incidente del genere ci si sincera delle condizioni dell’altro Lui mi ha colpito“, le parole di Lewis a F1 Insider. (OA Sport)

Le opinioni si sprecano dopo l’incidente con protagonisti l’olandese Max Verstappen e il britannico Lewis Hamilton a Monza, sede dell’ultimo GP del Mondiale 2021 di F1. Ho visto l’episodio e a me sembra un classico incidente di gara“, le parole di Fernando a Motorsport. (OA Sport)

È una tipica manovra sfortunata perché il contatto era ruota contro ruota" All'inizio, Giovinazzi e Leclerc hanno toccato allo stesso modo, e così anche Stroll e Perez, ma dato che non hanno toccato ruota contro ruota, gomma contro gomma, non c’è lo stesso risultato. (Sportal)