BREAKINGVIEWS-Veto su bond Ue via migliore per monitorare banche ribelli

Yahoo Finanza ECONOMIA

Su Twitter @liamwardproud https://twitter.com/liamwardproud. (Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Roma Stefano Bernabei, [email protected], +48 587696616)

Sarà consentito alle banche di rientrare nuovamente nei deal dimostrando di aver adottato i rimedi necessari a evitare che certi abusi di mercato si ripetano.

Si tratta di un incentivo a non violare le norme antitrust più efficace rispetto alle multe. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

La Commissione europea con un comunicato stampa del 16 giugno 2021 informa che nella sua prima operazione nell'ambito di NextGenerationEU, al fine di finanziare la ripresa dell'Europa dalla crisi del coronavirus e dalle sue conseguenze ha raccolto 20 miliardi di euro tramite un'obbligazione a 10 anni con scadenza il 4 luglio 2031. (Ipsoa)

Lo ha detto il commissario Ue al Bilancio, Johannes Hahn, oggi a Bruxelles, durante la presentazione alla stampa dei risultati della prima emissione di eurobond sui mercati per l'ammontare record di 20 miliardi di euro, con cui verrà finanziato il piano di Recovery "Next Generation EU". (Yahoo Finanza)

Martedì 15 giugno 2021 - 22:52. ## Recovery, Hahn: prima emissione oggi, per l’Ue momento storico. Commissario al bilancio: Ecco i dettagli di un grande successo Ue. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Bruxelles, 15 giu. (Agenzia askanews)

407,5 miliardi disponibili per sovvenzioni (nell’ambito del dispositivo per la ripresa e la resilienza e di altri programmi di bilancio dell’UE); 386 miliardi per prestiti. Per finanziare NextGenerationEU, la Commissione europea reperirà sui mercati dei capitali, per conto dell’UE, fino a circa 800 miliardi di euro entro la fine del 2026. (Com.Unica)

Questa prima tranche ha l’obiettivo di raccogliere 10 miliardi di euro che andranno a sostegno del Next Generation EU. La raccolta avverrà tramite l’emissioni di obbligazioni speciali, denominate Recovery Bond. (I-Dome.com)

Lo ha riferito una portavoce della Commissione europea in conferenza stampa, spiegando che la presidente Ursula von der Leyen visiterà questi Paesi per approvare i sette piani nazionali (LaPresse) – E’ in arrivo la prossima settimana il via libera da parte di Bruxelles ai piani nazionali di ripresa legati al Recovery Fund di Austria, Slovacchia (lunedì), Lettonia, Germania (martedì), Belgio e Francia (mercoledì). (LaPresse)