La Nations League è della Francia: Mbappé ribalta la Spagna

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ma per più di un’ora tutto questo non si traduce in gol, e neanche in occasioni tangibili.

L’attaccante del Psg parte oltre l’ultimo difensore, ma lo rimette in gioco l’intervento in scivolata di Eric Garcia prima che gli arrivi il pallone.

Ma neanche si dispera: dimezzata dalle assenze, si è goduta lampi di futuro a partire da Gavi

Al ritorno a Milano di una finale europea cinque anni dopo la finale “madrilena” di Champions League, stavolta la Spagna non festeggia. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Un bel risultato per gli attuali Campioni del Mondo a conferma del passato storico della Francia e di un presente che rimane florido, nonostante la delusione di EURO 2020 con l’eliminazione agli ottavi contro la Svizzera L’affermazione di ieri sera contro la Spagna per 2-1 ha sigillato un record per Les Blues. (Calcio In Pillole)

Dopo la delusione all'ultimo Europeo per l'errore decisivo ai rigori contro la Svizzera, è sua infatti la zampata decisiva che ribalta la Spagna e regala la Nations League alla Francia. Davanti agli oltre 30mila di San Siro, gli uomini di Deschamps vanno sotto dopo il vantaggio iberico di Oyarzabal, ma rimontano in una ripresa da cardiopalma, con il momentaneo pareggio di Benzema (San Marino Rtv)

Dal 2007 è anche punto fermo per la Nazionale francese con 92 presenze e 33 gol L'attaccante arriva a quota 27 trofei in carriera e non vuole fermarsi: "Fin da bambino ho sognato di vincere il Pallone d'Oro". (Calcio In Pillole)

Ieri è arrivata la vittoria della Francia, ancora in rimonta, in Nations League. Perché i due club hanno visionato con attenzione da vicino diversi giocatori in questa Nations League giocata tra Milan e Torino e soprattutto in Francia-Spagna (Stop and Goal)

I transalpini, che da sorteggio erano considerati gli ospiti, hanno battuto la Spagna 2-1. Goal decisivo di Mbappé a dieci minuti dalla fine. (Milan News 24)

Ne aveva bisogno perché non credo che giocherà altre 4-5 competizioni; magari questa non è la più prestigiosa ma è stato fondamentale" Dopo aver vinto il Mondiale (da giocatore e allenatore) e l'Europeo (da calciatore), l'ex juventino conquista anche la Nations League. (TUTTO mercato WEB)