La Nations League è della Francia: Mbappé ribalta la Spagna

La Nations League è della Francia: Mbappé ribalta la Spagna
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ma per più di un’ora tutto questo non si traduce in gol, e neanche in occasioni tangibili.

L’attaccante del Psg parte oltre l’ultimo difensore, ma lo rimette in gioco l’intervento in scivolata di Eric Garcia prima che gli arrivi il pallone.

Ma neanche si dispera: dimezzata dalle assenze, si è goduta lampi di futuro a partire da Gavi

Al ritorno a Milano di una finale europea cinque anni dopo la finale “madrilena” di Champions League, stavolta la Spagna non festeggia. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Un minuto più tardi dall'altra parte la Spagna passa in vantaggio con Oyarzabal, ma non c'è neanche il tempo di esultare che la Francia pareggia immediatamente con un'assoluta perla di Benzema I gol: al 64' Oyarzabal per le Furie Rosse, quindi la replica al 66' con Benzema e la rete decisiva all'80' di Mbappé. (Rai News)

Dopo la delusione all'ultimo Europeo per l'errore decisivo ai rigori contro la Svizzera, è sua infatti la zampata decisiva che ribalta la Spagna e regala la Nations League alla Francia. Davanti agli oltre 30mila di San Siro, gli uomini di Deschamps vanno sotto dopo il vantaggio iberico di Oyarzabal, ma rimontano in una ripresa da cardiopalma, con il momentaneo pareggio di Benzema (San Marino Rtv)

Oggi l’abbiamo fatto. È stato veramente un match difficile, abbiamo mostrato un grande carattere. (TUTTO mercato WEB)

Nations League, Spagna-Francia: ecco perché il gol di Mbappé è regolare - Sportmediaset

"Spagna-Francia, copertina da sogno", titola invece Le Parisien in taglio basso. Spazio alla finale anche su Le Dauphiné: "Francia-Spagna, una finale per confermare" (TUTTO mercato WEB)

: Lloris; Koundé, Varane, Kimpembe; Pavard, Pogba, Tchouameni, Theo Hernandez; Griezmann; Benzema, Mbappé.​ (Calciomercato.com)

Grandi proteste della Spagna per il gol del 2-1 della Francia realizzato da Mbappé al 35' della ripresa e risultato poi decisivo per il trionfo dei Bleus nella finale di Nations League. L'arbitro inglese Anthony Taylor si è consultato con il Var e ha convalidato la rete della Francia: il difensore spagnolo Eric Garcia è intervenuto in scivolata e deviato in modo volontario il pallone rimettendo da regolamento in gioco Mbappé, partito in posizione di offside (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr