Banca Ifis, con Colombini la famiglia Fuerstenberg torna ai sonni tranquilli dopo le montagne russe dell’era Bossi

Business Insider Italia ECONOMIA

L’ultima proposta di Bossi, quella di lanciare Banca Ifis nel salvataggio di Carige, è stata la goccia che esattamente un anno fa ha portato alla cacciata del manager.

Giovanni Bossi ex ad Banca Ifis.

Banca Ifis, che conta attualmente 1.750 dipendenti, quest’anno incentiverà l’uscita di 70 persone e ne assumerà 190 nel corso del triennio.

Anche perché la proposta prevedeva che la famiglia von Fuerstenberg si diluisse scendendo nel capitale sotto l’attuale 50,1%. (Business Insider Italia)

Ne parlano anche altri media

Scopri di più (Gooruf)

Scopri di più (Gooruf)

Nel foggiano. l'evento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Istituto con sede a Venezia. Banca Ifis. FTSE MIB. banca tricolore. (Teleborsa) - Effervescente l', che scambia con una performance decisamente positiva del 3,89%.L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista dipiù pronunciata rispetto all'andamento del. (Teleborsa)

Nel triennio la banca si propone di rafforzare ulteriormente la leadership nei settori in cui già opera con forte vantaggio competitivo. Continueremo a operare come investitore primario nel settore degli NPL, forti di uno dei migliori servicer esistenti oggi in Italia. (QuiFinanza)

Le masse in gestione sono attese in crescita a quota 9,1 miliardi nel 2022. "Il nuovo Piano conferma il ruolo di Banca Ifis quale banca specializzata a sostegno dell'economia reale che ha come obiettivo prioritario quello di generare un utile d'esercizio crescente e sostenibile continuando, nel contempo, a distribuire valore ai suoi azionisti", sottolinea l'Ad Luciano Colombini. (Corriere dell'Umbria)