Referendum 2025, Landini: «L’8 e 9 giugno sarà come diventare tutti parlamentari»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Abbiamo appena incontrato il Movimento 5 Stelle che ha dichiarato la loro volontà e il loro impegno a fare la campagna elettorale e a lavorare per invitare le persone a partecipare al voto” così il segretario generale Cgil Maurizio Landini al termine dell’incontro con il M5S nella loro sede di Via di Campo Marzio a Roma. “Abbiamo naturalmente considerato questo un punto particolarmente importante e per quello che ci riguarda abbiamo chiesto anche al M5S di fare le pressioni dovute sia nei confronti della Rai sia nei confronti di tutti gli organi di informazione perché sia svolto fino in fondo il lavoro di servizio pubblico” aggiunge il sindacalista. (Il Messaggero)
Ne parlano anche altri media
Referendum 2025, Conte incontra Landini: “Noi ci siamo” 14 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
– L’obiettivo esplicito del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, per i cinque referendum su lavoro e cittadinanza dell’8 e 9 giugno è il raggiungimento del quorum. Un risultato che appare complicato da centrare sia in considerazione del calo progressivo dell’affluenza alle urne, registrato alle recenti consultazioni, che dell’inammissibilità del quesito sull’autonomia differenziata dichiarata dalla Corte Costituzionale. (Askanews)
“I cittadini di Tramontone Mare incontrano i candidati sindaci”. «Quello che ho ascoltato – ha dichiarato il candidato – è il racconto di una quotidianità difficile, fatta di insicurezza, furti, strade dissestate, mancanza di illuminazione pubblica, incuria del verde, scarsa manutenzione della scogliera e della spiaggia, e addirittura l’assenza di rampe accessibili per persone con disabilità. (Tarantini Time Quotidiano)

Oltre mille morti l'anno richiedono misure concrete e noi siamo per istituire la procura nazionale sul lavoro". (Tiscali Notizie)
La segretaria Pd vede il leader della Cgil al Nazareno: "Occasione per grande ondata di partecipazione" (lapresse.it)
L’arresto è stato effettuato nei giorni scorsi nei pressi di un noto frantoio del luogo; i militari hanno notato i due soggetti che si allontanavano dal frantoio con vario materiale trafugato all’interno dell’attività commerciale. (Frosinone News)