Pioggia e temporali, temperature in discesa. Poi torna il sole ma la seconda perturbazione autunnale porterà la neve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il sole torna sempre a splendere dopo la tempesta": recita così un noto detto popolare. Ma è davvero così? Se è sempre vero per le situazioni che talvolta possono rendere complicata la vita quotidiana, non lo è (almeno non sempre) per il meteo. Dopo le forti piogge e il maltempo che hanno interessato tutta la giornata di ieri, 8 settembre, oggi torna il sereno (anche se nuvoloso) ma non per tutto il giorno. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altri media
Maltempo in Veneto, a Salzano il vento scoperchia un condominio - Video ore 23:44 (3bmeteo)
CAVALLINO-TREPORTI - Nubifragio a Cavallino-Treporti: le strade si allagano, l'acqua tocca i 40 centimetri e arriva sulle soglie delle case. (ilgazzettino.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
(video Sebastiano Casellati/Fotoattualità) Con l'unica nota che i piedi sono sott'acqua. (ilgazzettino.it)
A causa del maltempo, nella notte, sono stati oltre 20 gli interventi già effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco per alberi abbattuti e danni da acqua. Nel veneziano, in particolare a Robegano, frazione di Salzano, il tetto di un condominio scoperchiato per il forte vento ha impegnato operatori di Mestre e Treviso con tre mezzi, tra cui due autoscale. (La Nuova Venezia)
Lo scenario nella mattinata di lunedì 9 settembre a Venezia ha scatenato ancora polemiche per l'assenza delle passerelle rialzate, che verranno posizionate dal 15 settembre. Acqua alta a 100 centimetri, piazza San Marco sott'acqua e i piedi di residenti e turisti a mollo. (Corriere della Sera)