Troppe regioni vaccinano ancora poco gli anziani

Troppe regioni vaccinano ancora poco gli anziani
Pagella Politica INTERNO

Queste percentuali suggeriscono che si sia deciso di utilizzare Pfizer o Moderna soprattutto per gli over 80

Nessuna regione ha ancora completato la vaccinazione degli over 80.

• Tutti e tre i vaccini autorizzati nel nostro Paese possono essere usati per gli anziani (AstraZeneca da tre settimane circa).

​Troppe regioni vaccinano ancora poco gli anziani. I dati in breve:. • Poco più di un over 80 su due in Italia ha ricevuto la prima dose di vaccino. (Pagella Politica)

Ne parlano anche altre testate

Nessuna delle dosi ha mai lasciato la pianta e il lotto è stato messo in quarantena. La fonte dell'emittente non ha specificato il nuovo laboratorio in cui verrà prodotto adesso il vaccino del colosso anglo-svedese (Giornale di Sicilia)

AstraZeneca ha fatto sapere che delle 340mila dosi di vaccino anti Covid previste per il 14 aprile ne arriveranno la metà ovvero 175mila mentre le altre saranno consegnate il 16 e il 23 aprile, quando sono previste le successive consegne. (Adnkronos)

AstraZeneca a go go. Ma nonostante le difficoltà registate nella somministrazione, la distribuzione delle fiale di AstraZeneca continua in Calabria copiosa. Non gli stessi numeri, invece, per il farmaco a marchio Moderna che è stato consegnato negli stessi giorni ma in quantità molto più esigue pari a 9.700 fiale. (LaC news24)

Astrazeneca, Pfizer (e gli altri), ecco cosa fare in caso di reazioni avverse dopo il vaccino

La famiglia, però, vuole vederci chiaro, capire se può esserci stato un nesso tra il vaccino ricevuto poche ore prima e quell’emorragia che ha portato l’uomo alla morte A questa domanda cercherà di dare una risposta l’autopsia che verrà eseguita oggi sul corpo di Giovanni Chielpo, 60 anni, di Fucecchio. (LA NAZIONE)

“Non riusciamo a spiegare questo deficit di popolarità di Moderna. Una reticenza che si allarga anche a un altro centro di vaccinazioni, quello dell’ ospedale Avicenne, come ha spiegato a BFM-TV un altro medico, Frédéric Adnet, capo del locale pronto soccorso. (L'HuffPost)

Ingiustificato allarme sulla sicurezza del #vaccino #COVID19 #AstraZeneca: nessuna causalità è stata dimostrata tra i decessi e la somministrazione dei #vaccini. Lazio-Veneto:. Vaccino, doppia dose di Pfizer dopo il contagio a Pordenone: operatore sanitario di nuovo positivo. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr