Escalation di contagi: da martedì 20 comuni della Provincia di Ancona sono in zona arancione

Escalation di contagi: da martedì 20 comuni della Provincia di Ancona sono in zona arancione
Vivere San Benedetto INTERNO

Dal 23 febbraio e fino alle 24 di sabato 27 febbraio entrano in ZONA ARANCIONE i comuni di Ancona, Jesi, Osimo, Senigallia, Falconara Marittima, Filottrano, Staffolo, Serra de’ Conti, Polverigi, Cupramontana, Camerata Picena, Monte San Vito, Maiolati Spontini, Chiaravalle, Ostra, Loreto, Sirolo, Sassoferrato, Castelplanio e Castelfidardo.

Il provvedimento è stato annunciato dal presidente della Regione Francesco Acquaroli al termine del vertice con l'Anci e i sindaci dei comuni dell'anconetano maggiormente colpiti dall'escalation di contagi. (Vivere San Benedetto)

La notizia riportata su altri giornali

Ma una buona notizia c’è: cala l’indice di positività dei contagi nelle Marche oggi all’11,9% dopo il 14,5% di ieri. In provincia di Ancona 580, di Pesaro-Urbino 839 persone, in quella di Macerata 368, 216 nel Fermano e 175 nel Piceno (il Resto del Carlino)

I NUMERI DI OGGI Coronavirus in Italia, il bollettino del 22 febbraio: 274 morti e. pidemia di coronavirus, sono stati 9 i morti segnalati oggi, lunedì 21 febbraio, nelle Marche. (Corriere Adriatico)

pidemia di coronavirus, sono stati 117 i nuovi positivi segnalati oggi, lunedì 22 febbraio, dal Gores nelle Marche. IL TREND GIORNALIERO DEI CONTAGI. OGGI 14 POSITIVI AI TEST RAPIDO. I 117 nuovi positivi comprendono soggetti sintomatici (19 casi rilevati), contatti in setting domestico (17 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (39 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (10 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (9 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). (Corriere Adriatico)

Venti zone arancioni nell'Anconetano Divieto di spostamento tra comuni

In provincia di Fermo i nuovi casi passano da 112 a 189 e sono 1.066 (6,7%) le persone in Isolamento. 19 in meno rispetto alla settimana scorsa nella provincia di Pesaro e 24 in più in quella di Macerata. (Vivere Fermo)

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 2123 test e sono stati riscontrati 148 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). (Vivere Pesaro)

Tra queste, la chiusura di bar e ristoranti anche a pranzo e il divieto di spostamenti tra comuni se non motivi di necessità. Per la zona arancione valgono le regole contenute nel Dpcm nazionale. (Cronache Maceratesi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr