Edi Orioli: “Lucky Explorer, è il momento giusto”

Abbiamo chiesto, allora, se può davvero tornare in voga una moto del genere, che mescola off-road e strada, con un pizzico di sport.

Allo stand MV Agusta in quel dell’EICMA 2021 c’era una presenza ingombrante: quella di Edi Orioli.

Ma come potevo dire di no a una richiesta come quella di MV Agusta?

Credo che sia il momento giusto per affondare la spada, pensando al progetto Lucky Explorer“

Dopo aver appeso il casco al chiodo, Orioli si è dedicato all’imprenditoria in un settore davvero lontano da quello sportivo. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

La piattaforma è del tutto inedita, così come è inedito il motore tre cilindri da 950 cc con albero controrotante Perché MV Agusta vuole entrare nel mondo delle Adventure Bike ma preferisce non “sporcare” di polvere e sabbia un brand che fino ad oggi è stato sinonimo di design estremo e di eleganza quasi “da salotto”. (Red-Live)

«Nel 2022 abbiamo pianificato un’ulteriore crescita della rete di vendita – spiega Sardarov – anche con l’apertura di negozi monomarca dove vivere un’esperienza tutta a tema MV Agusta. Due moto adventure per i nostri appassionati clienti, dedicate alla libertà e alle performance di alto livello» (varesenews.it)

Il design distingue nettamente la 5.5, come si evince sia dalle sovrastrutture sia da altri elementi come i gruppi ottici. Due moto che rappresentano l’interpretazione contemporanea del mito delle grandi corse nel deserto, che a partire dalla metà degli anni Ottanta hanno segnato l’immaginario dello sport motociclistico. (La Stampa)

Il motore della 9.5 è stato sviluppato appositamente per questa moto e rappresenta la sintesi perfetta tra versatilità, potenza e peso. La 9.5 rappresenta invece il futuro sotto forma di una moto adventure premium basata sul nuovo motore MV Agusta 950, forte della migliore tecnologia e dello spirito racing che permeava la Elefant. (Sport Mediaset)

Il motore della 9.5 è stato sviluppato appositamente per questa moto e rappresenta la sintesi perfetta tra versatilità, potenza e peso La Elefant con livrea Lucky Explorer è probabilmente la più celebrata protagonista di quello storico raid. (Virgilio Motori)

Al fianco della Lucky Explorer 5.5 ad EICMA vedrete la nuovissima MV Agusta Lucky Explorer 9.5, entrambe nate dall’ambizioso progetto Lucky Explorer Project. La 9.5 rappresenta il futuro, sotto forma di una moto adventure premium basata sul nuovo motore MV Agusta 950, forte della migliore tecnologia e dello spirito racing che permeava la Elefant. (Quotidiano Motori)