Tesla sospende i pagamenti in bitcoin

Cryptonomist ECONOMIA

Nel comunicato di ieri Tesla afferma che le criptovalute sono una buona idea, ma non devono andare a discapito dell’ambiente.

Lo ha annunciato su Twitter il fondatore e CEO Elon Musk, dicendo che la decisione è dovuta all’eccessivo consumo di fonti fossili del mining di Bitcoin.

Il consumo energetico di Bitcoin. Per quanto riguarda il consumo energetico di Bitcoin, è difficile immaginare che possa ridursi in modo significativo sul breve periodo

Tesla sospende i pagamenti in Bitcoin e BTC crolla. (Cryptonomist)

Su altri media

Non dipende soltanto da Tesla…. Nel momento in cui Elon Musk ha pubblicato il Tweet che annunciava il cambio di direzione della compagnia che dirige, Bitcoin stava già attraversando un momento complicato, gravitando in quota 54800. (Criptovaluta.it)

Musk: Bitcoin inquina troppo. Tesla era la maggior dimostrazione che gli investitori nella criptovaluta avevano a disposizione per dimostrare una certa solvibilità della moneta virtuale. Se solo poche settimane fa Tesla era il brand paladino dei Bitcoin, a distanza di poco tempo c’è già la frattura. (Punto Informatico)

L’emergenza sanitaria ha innescato nuove dinamiche per i consumatori che sono attenti a qualità e tracciabilità. L’innovazione tecnologica e la digitalizzazione consentono alle imprese di ottimizzare i processi di comunicazione e la qualità dei propri prodotti. (pesceinrete.com)

(LaPresse) – “Se Elon Musk fosse un banchiere centrale succederebbe la stessa cosa sui mercati regolamentati”. Visto che Musk è una persona molto influente e potente è andata così. (LaPresse)

Elon Musk comunque continuare a credere nelle criptovalute che secondo lui hanno un futuro promettente. Non rimane che attendere per capire quali saranno le prossime mosse dell'azienda di Elon Musk sul fronte delle criptovalute (HDmotori)

LEGGI ANCHE Tesla, da oggi è possibile acquistarle in Bitcoin. Elon Musk: "I Bitcoin non sono sostenibili" — L'uso di Bitcoin per acquistare i veicoli elettrici di Tesla ha evidenziato una netta incongruenza tra la reputazione di Musk come ambientalista e l'uso della sua enorme popolarità per sostenere le criptovalute. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr