Violenti scontri a Gerusalemme, centinaia i feriti

TG La7 ESTERI

esteri. di Redazione Esteri. Gerusalemme da ore è teatro di violenti tensioni tra palestinesi e forze di sicurezza israeliane.

Tra i punti di principale frizione il rifiuto di alcune famiglie palestinesi di lasciare le loro abitazioni nel quartiere orientale della città ma anche l'uccisione due giorni fa a Jenin di due palestinesi colpiti a morte dai soldati israeliani che avevano respinto l'attacco armato ad un posto di controllo. (TG La7)

La notizia riportata su altre testate

Scontri alla spianata delle Moschee. Hamas ha rivendicato la responsabilità di un lancio di razzi verso Gerusalemme, dicendo che si tratta di una risposta a “crimini e aggressioni” israeliani. Alla spianata delle Moschee sono andati in scena violenti scontri tra la polizia israeliana e i palestinesi, oltre 300 i feriti (LaPresse)

Abu Obeida, portavoce di Hamas, ha affermato che l’attacco missilistico è stato una risposta a quelli che ha definito “crimini e aggressioni” israeliani a Gerusalemme. Più tardi, si è udita una nuova raffica di razzi. (LaPresse)

Sempre secondo i militari, uno dei due razzi sarebbe stato intercettato dal sistema di difesa missilistica Iron Dome, mentre il secondo sarebbe atterrato in un’area disabitata Milano, 9 mag. (LaPresse)

Diversi di loro hanno lanciato pietre in direzione delle forze di sicurezza di stanza sul Monte del Tempio e nell’area del Getsemani e la risposta non si è fatta attendere, con un lancio di granate assordanti. (LaPresse)

Milano, 9 mag. Lo riportano le forze armate israeliane citate dalla stampa locale (LaPresse)

(LaPresse) – Il re di Giordania Abdullah ha condannato le violazioni israeliane e l’escalation contro la moschea di Al Aqsa/ Al Haram Al Sharif, sottolineando la necessità di “porre fine a queste pericolose provocazioni contro i gerosolimitani, che violano il diritto internazionale e i diritti umani”. (LaPresse)