Capello: “Juve, che lezione dal Chelsea. Quando non vieni fermato per una spintarella…”

Capello: “Juve, che lezione dal Chelsea. Quando non vieni fermato per una spintarella…”
fcinter1908 SPORT

In Italia si gioca troppo col portiere.

Quando c'è grande intensità e agonismo e non vieni fermato per una spintarella diventa difficile, perché ci si allena sui ritmi troppo blandi e alla fine si fanno queste figure in Europa"

Poi qui ci sono i tackle, si entra duro, non si fischiano falli che qui sarebbero fischiati.

Il Chelsea di Tuchel stasera ha dato una lezione di calcio, pochissimo il pallone all’indietro, invece sempre propositivi, sempre in avanti, nessuna costruzione da dietro, niente passaggi al portiere. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri media

La Juve è sicuramente mancata sul piano delle prestazione: "Siamo venuti qua per giocarci la partita. l difensore bianconero dopo il ko a Londra: "Contro le big dobbiamo sempre andare a 100 all'ora". Delusione per Leonardo Bonucci dopo il pesante ko contro il Chelsea a Londra: "Alla fine abbiamo cercato di chiudere le loro giocate sugli esterni per non permettere di metterci in inferiorità. (Sport Mediaset)

Luca è diventato arbitro di calcio, Alberto è un dirigente della Juventus Football Club e Simone è lui stesso un calciatore dell’Associazione Chisola Calcio di Vinova. È recente la notizia che l’AIA l’ha nominato arbitro internazionale ma potrà fischiare il calcio d’inizio nelle competizioni internazionali solamente a partire da gennaio 2022 (Torino Top News)

Primo gol dubbio però dovevamo mantenere la partita e non siamo riusciti a farlo, mettendoci in difficoltà”. Dobbiamo imparare a gestire meglio l’attenzione, soprattutto contro squadre del genere, non sbagliare più nei dettagli. (JuveLive)

Juve, Bonucci: "Sconfitta pesante ma guardiamo avanti. Testa al campionato e alla rincorsa"

Il passo dei londinesi è asfissiante e avvolgente, tale da impedire il ragionamento al portatore di palla bianconero. Non ha storia il big-match di Stamford Bridge, in cui il Chelsea si impone 4-0. (Tuttosport)

Oggi abbiamo visto il Chelsea che gioca pochissimo la palla indietro o ripartendo da basso. Sono due allenatore tedeschi e forse dobbiamo imparare da loro per giocare un calcio più tonico e veloce (TUTTO mercato WEB)

Il nostro percorso non è certo finito, dobbiamo trarre insegnamento da queste partite" Testa al campionato e alla rincorsa". (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr