Epifani, domani alle 11.30 i funerali. Alla Casa del Cinema anche una commemorazione laica

LaPresse INTERNO

Mentre i funerali di Guglielmo Epifani si svolgeranno domani, alle ore 11.30, presso la Chiesa San Roberto Bellarmino, in Piazza Ungheria, a Roma.

La commemorazione laica avverrà sempre domani, intorno alle ore 13, alla Casa del Cinema, a Villa Borghese.

La bandiera della Cgil sarà esposta a mezz'asta in tutte le sedi del sindacato e saranno annullate tutte le iniziative sindacali in programma in segno di lutto. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Ecco le immagini del suo ultimo intervento alla Camera nel maggio scorso. Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Di lui resteranno impressi nella memoria collettiva l’impegno autentico e la passione civile con cui ha sempre condotto le battaglie per i diritti dei lavoratori in seno al mondo sindacale». Alla sua famiglia i sentimenti di cordoglio e vicinanza» (Il Reggino)

Addio a Guglielmo #Epifani. Si è spento nelle scorse ore Guglielmo Epifani, l’ex segretario della Cgil aveva da poco compiuto 71 anni: il mondo della politica a lutto. (Periodico Italiano)

Epifani, Angeletti: "Noi diversi ma amici, a sciare insieme ma sulla caccia mai convinto"

Il caso relativo al suo stipendio da segretario CGIL. Uomo colto e raffinato, è finito però al centro di alcune critiche piuttosto dure. Entra presto in CGIL Epifani, dove nel 1974 inizia a dirigere la Casa editrice della Confederazione, l’Esi. (QuiFinanza)

Anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha ricordato con un video su Twitter l’ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd, attuale deputato di Liberi e uguali, Guglielmo Epifani, morto oggi a 71 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Siamo andati anche in vacanza insieme, a sciare sulle Dolomiti, era un grande appassionato di sci", ricorda ancora Angeletti che non è mai invece riuscito a convertirlo alla caccia. "Comunque era un amico e quindi al di là degli aspetti politici e sindacali c'era un vero legame affettivo", conclude (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr