Pregliasco: "Omicron5 contagiosissima, non bastano 3 dosi e aver fatto il covid"

Pregliasco: Omicron5 contagiosissima, non bastano 3 dosi e aver fatto il covid
MilanoToday.it SALUTE

"Va indossata nei momenti di affollamento prima di andare sulla battigia, ad esempio all’ingresso degli stabilimenti", ha spiegato il virologo

Per non esser contagiati "da Omicron 5 non basta aver avuto il covid e l’avere fatto tre dosi", ha aggiunto Pregliasco a Radio1.

Negli ultimi giorni tornano ad aumentare i posti occupati in ospedale da chi ha bisogno di assistenza.

"Diciamo che Omicron 5 è quattro volte tanto un’influenza forte". (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

La malattia alcune volte può avere un decorso particolarmente virulento, si può avere la febbre alta E, come ha spiegato il presidente dell’Aifa Giorgio Palù, è "molto diversa dalle precedenti, è più immunoevasiva e può sfuggire anche alla quarta dose". (IL GIORNO)

(Adnkronos) - Nuovo rialzo dei contagi da covid in Italia negli ultimi 7 giorni e occhi puntati su Omicron 5, la sottovariante del coronavirus molto contagiosa, ma dai sintomi meno gravi rispetto alla Delta. (Tiscali Notizie)

Moderna annuncia il. COVID Omicron, ricoveri più alti rispetto a un anno fa e raddoppiati. Omicron 5, i sintomi da febbre a mal di gola (ilgazzettino.it)

Omicron 5, sintomi e contagi in Italia: booster da agosto

Moderna: nuovi vaccini per nuove varianti. La pandemia: aumenta la circolazione del virus in Italia nell’ultima settimana e cresce la diffusione della sottovariante Omicron BA.5, la più contagiosa. Covid, boom casi Omicron 5. (TV2000)

LE REGIONI DOVE CIRCOLA DI PIU' - La sottovariante Omicron BA.5 corre In Italia. (Adnkronos) - Nuovo rialzo dei contagi da covid in Italia negli ultimi 7 giorni e occhi puntati su Omicron 5, la sottovariante del coronavirus molto contagiosa, ma dai sintomi meno gravi rispetto alla Delta. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr