Shanghai, ecco il sorteggio: per Sinner possibile semifinale con Alcaraz

Shanghai, ecco il sorteggio: per Sinner possibile semifinale con Alcaraz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Quarti di finale contro Medvedev, semifinale contro Alcaraz. A volere considerare il bicchiere mezzo pieno, il tabellone del Masters 1000 di Shangai di Jannik Sinner, in programma dal 2 al 13 ottobre, somiglia moltissimo a quello dei trionfali Us Open. Certo, sulla carta il cammino in Cina del numero uno nel mondo nel penultimo 1000 della stagione non è dei più semplici. L’altoatesino debutterà direttamente dal secondo turno (al primo avrà un bye) contro un qualificato o Taro Daniel, e agli ottavi potrebbe incrociare Ben Shelton, reduce da un 2024 non proprio esaltante ma che rimane comunque un avversario sempre complicato da affrontare, soprattutto indoor: non è un caso che l’unico incontro vinto dall’americano contro l’azzurro sia stato proprio a Shangai, nel 2023. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Foto Ray Giubilo Il numero 1 del mondo è nel quarto di Medvedev e nella parte di tabellone dello spagnolo: Zverev e Djokovic sotto (TennisItaliano.it)

Già sul posto, ad attenderli, c'è Novak Djokovic, che ha voglia di tornare a competere, anche se ha detto di non essere interessato a vincere altri tornei, il prossimo sarebbe il numero 100 in carriera, o a qualificarsi per le Atp Finals, e di puntare davvero solo alla Coppa Davis per la Serbia. (Quotidiano Sportivo)

Il 23enne sanremese, n.36 ATP e 29esima testa di serie, entra in gara direttamente al secondo turno affrontando lo statunitense Zachary Svajda, 21enne californiano di La Jolla, n. (Tiscali)

Quando gioca Sinner al Masters 1000 Shanghai 2024: al primo turno c’è Daniel. Riparte il duello con Alcaraz

Terza giornta al Masters di Shanghai, penultimo 1000 della stagione. (Sky Sport)

Archiviato il torneo di Pechino con la sconfitta in finale contro Carlos Alcaraz, il n° 1 del mondo Jannik Sinner è pronto per l'esordio al Masters 1000 di Shanghai, il penultimo dell'anno. Lo scorso anno l'avventura di Sinner a Shanghai si fermò negli ottavi di finale contro Ben Shelton e saranno dunque 90 i punti da difendere nel torneo. (Eurosport IT)

Scendono in campo le teste di serie nel day 3 del Rolex Shanghai Masters. È stato posticipato a sabato l’esordio di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, arrivati nella notte dopo la finale di Pechino. Saranno dunque due gli azzurri impegnati nella giornata di venerdì 4 ottobre: dopo il successo al debutto nel derby con Luciano Darderi, torna in campo Fabio Fognini che affronterà il numero 11 del seeding Tommy Paul nel primo match di giornata sullo Show Court 3. (TennisItaliano.it)