Ddl Zan: ecco quali sono gli ultimi sviluppi al Senato

La Luce di Maria INTERNO

Vittoria per i movimenti pro-family. Il dibattito in Senato è stato chiuso alle 20 con un nulla di fatto.

In queste condizioni, secondo i rumours provenienti dal Parlamento, il ddl Zan andrebbe incontro a un sicuro affossamento

In Senato il dibattito sull’omotransfobia si arena tra gli emendamenti ed è ormai scontato il destino della discussione.

“Se si dialoga, la Lega è pronta a ritirare gran parte degli emendamenti presentati al ddl Zan – aveva dichiarato in mattinata il capogruppo della Lega, Massimiliano Romeo –. (La Luce di Maria)

Ne parlano anche altre fonti

Il Ddl Zan è un “avanzamento per il Paese. Rispetto il dibattito che c’è al Senato, un accordo tra le forze politiche è auspicabile ma spero che possa essere approvato il prima possibile”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne parla a settembre. Proposte che chiedono per lo più la modifica degli articoli 1, 4 e 7: libertà di espressione, salva idea e gender nelle scuole (Il Fatto Quotidiano)

Comunque il fronte giallorosso deve fare i conti con l'iniziativa targata Italia Viva e Autonomie Pioggia di emendamenti al ddl Zan. (il Giornale)

Questa volta la rissa sul ddl Zan coinvolge tutta la sinistra. Ricordo alla senatrice Cirinnà che le liste di proscrizione venivano fatte in questo paese dal regime fascista e che quel regime era campione di discriminazioni. (ilGiornale.it)

A disposizione della discussione dovrebbero esserci altre 6 ore.al ddl Zan in Senato, puntano a trasformare la "finalità" del provvedimento nel "perseguire le condotte discriminatorie fondate su misoginia, abilismo, omofobia o transfobia". (Rai News)

Si rimane sbalorditi dunque da questo atteggiamento politico di Italia Viva che rischia di far naufragare un'ottima legge contro i crimini di odio attesa da anni" E quanto all'emendamento all'articolo 7 risulta del tutto inutile perché già la normativa in vigore garantisce totalmente l'autonomia scolastica. (LiberoQuotidiano.it)