I sindaci del Nisseno chiudono le scuole fino a domenica : «Troppe incertezze». Ma l'ordinanza rischia di essere impugnata

I sindaci del Nisseno chiudono le scuole fino a domenica : «Troppe incertezze». Ma l'ordinanza rischia di essere impugnata
castelloincantato.it INTERNO

«Sono stati chiesti all’Azienda sanitaria provinciale dati particolari sulla scuola ma non sono stati ancora diramati» hanno sostenuto gli stessi sindaci.

I sindaci del Nisseno chiudono le scuole fino a domenica : «Troppe. Mussomeli – Scuole chiuse in tutto il Nisseno fino a domenica.

Un aspetto, questo, che rendere in questo momento non sicuro il ritorno in presenza degli studenti.

Submit Rating Average rating 5 / 5

Così hanno deciso i ventidue sindaci della provincia come d’altronde in tutta la Sicilia (castelloincantato.it)

Su altre testate

Per fronteggiare la pandemia di Covid-19, gli istituti di ogni ordine e grado di Palermo rimarranno chiusi fino a domenica. Niente scuola in presenza nei Comuni siciliani fino al 16 gennaio. (Il Riformista)

“Abbiamo deciso – ha scritto Micciche’- al termine della riunione di ANCI Sicilia, di emanare ordinanza per sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 16 gennaio. L’ordinanza sarà pubblicata sul sito del Comune di Agrigento. (Risoluto)

A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi”. (Livesicilia.it)

Sospese le attività didattiche anche a Sciacca, Agrigento e Menfi: i sindaci firmano le ordinanze

Le scuole del Comune di Palermo, di ogni ordine e grado, pubbliche e private, resteranno chiuse fino a domenica 16 gennaio 2022. A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi. (Diretta Sicilia )

Ordinanza per motivi di sicurezza pubblica. “L’ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza”, ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. (BlogSicilia.it)

"L'ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza", ha detto Orlando. - PALERMO, 12 GEN - Le scuole, di ogni ordine e grado, pubbliche e privatie, di Palermo resteranno chiuse fino a domenica prossima. (Ansa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr