Coronavirus in Italia, crescono ancora i contagi: +3.127

Corriere dello Sport.it INTERNO

I casi in Italia dall'inizio dell'epidemia sono 4.287.458, i morti 127.867.

I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 1.136, quindi 25 in più rispetto a ieri

Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono 3 (ieri 9).

I dimessi ed i guariti sono invece 4.113.478, con un incremento di 501 rispetto a ieri.

Sono invece appena 3 le vittime in un giorno, mentre ieri erano state 13. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella Capitale, sono 97 i casi confermati dopo aver assistito a diversi match della Nazionale in un pub del quartiere Monteverde. Arrivano in questi giorni anche i primi effetti degli assembramenti durante le partite della Nazionale: sono quasi cento i casi registrati in un locale romano. (Notizie - MSN Italia)

In netto calo il numero delle vittime: 3, ieri erano 13. I dati emergono dal bollettino diffuso dal ministero della Salute. (La Sentinella del Canavese)

È quanto trasmesso dal Centro Operativo Comunale - dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’ASL Na3 Sud e con l’Unità di Crisi Regionale. Istituito, dall' ASL, un ulteriore numero verde al quale è possibile rivolgersi - tutti i giorni - dalle ore 8.00 alle ore 20. (torredelgreco.demo-maggioli.it)

In Calabria è stata istituita una zona rossa, nel Comune di Terranova da Sibari, nel cosentino. In Sicilia sono in zona rossa Gela, Mazzarino, Rieti, Piazza Armerina. (Meteo Puglia)

Continua però ad abbassarsi l’età media dei contagiati, che scende sotto i trent’anni, per arrivare a 29,2 Ieri infatti i nuovi casi riportati nel bollettino quotidiano della Regione sono stati 24 (venerdì erano 41), tutti però con sintomi. (il Resto del Carlino)

È necessario prendere le giuste contromisure contro il consumo del suolo, perché questa pratica è fonte di numerosi problemi. Legambiente ha conferito alcune bandiere verdi ai soggetti che si sono contraddistinti con iniziative lodevoli dal punto di vista ambientale. (Radio 24)