Il Rinascimento della pietra serena: "Nardella la riutilizzi per Firenze"

Non solo: pochi mesi fa due grandi rosoni in pietra serena, scolpiti a Firenzuola sono andati a sostituire quelli deteriorati nella chiesa fiorentina di Santa Maria Novella.

"Il fatturato annuo -nota Marco Sozzi, presidente del Copser, il consorzio che comprende Pietra Serena Group, Casone Group, Spoglianti, Calamini, Casone Litotech, Comad, RIMM, La Borghigiana, Pietra serena Conti e Raspanti - ha raggiunto circa 22 milioni di euro

Un settore, quello della pietra serena firenzuolina, che insieme al comparto agricolo, per il paese è stato ed è fondamentale. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Ad oggi - annuncia - hanno già aderito Carlo Conti e Chiara Francini, li ringrazio di cuore Firenze, 8 giugno 2021 - Il sindaco Dario Nardella, il presentatore Carlo Conti, l'attrice Chiara Francini sono le prime tre "guide" d'eccezione per i turisti che arriveranno a Firenze. (LA NAZIONE)

Ieri mattina all’inaugurazione il presidente Giani con le autorità locali e sanitarie Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, in occasione dell'inaugurazione dell'hub vaccinale di Nuovo Pignone-Baker Hughes a Firenze (LA NAZIONE)

«Farò la guida turistica per Firenze. Ad oggi hanno già aderito Carlo Conti e Chiara Francini». (Corriere Fiorentino)

Il turismo prova a ripartire e a Firenze trova la sorpresa di avere come guida addirittura il sindaco Dario Nardella (hanno già detto di sì anche Carlo Conti e Chiara Francini), che si improvvisa tale in virtù del fatto che "intorno all'economia del turismo lavorano 20 mila persone" . (La Repubblica Firenze.it)

«Abbiamo lanciato - ha aggiunto - assieme alle altre istituzioni il progetto 'Destination Florence Plus' che offre sconti per soggiorni ed attività A causa della pandemia Firenze, oltre al drammatico bilancio dei morti, ha pagato un prezzo molto alto anche per la propria economia di città d'arte. (La Sentinella del Canavese)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)