Il Rinascimento della pietra serena: "Nardella la riutilizzi per Firenze"

Il Rinascimento della pietra serena: Nardella la riutilizzi per Firenze
LA NAZIONE CULTURA E SPETTACOLO

Non solo: pochi mesi fa due grandi rosoni in pietra serena, scolpiti a Firenzuola sono andati a sostituire quelli deteriorati nella chiesa fiorentina di Santa Maria Novella.

"Il fatturato annuo -nota Marco Sozzi, presidente del Copser, il consorzio che comprende Pietra Serena Group, Casone Group, Spoglianti, Calamini, Casone Litotech, Comad, RIMM, La Borghigiana, Pietra serena Conti e Raspanti - ha raggiunto circa 22 milioni di euro

Un settore, quello della pietra serena firenzuolina, che insieme al comparto agricolo, per il paese è stato ed è fondamentale. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, in occasione dell'inaugurazione dell'hub vaccinale di Nuovo Pignone-Baker Hughes a Firenze. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, in collegamento con la trasmissione 'L'aria che tirà su La7. (LA NAZIONE)

Firenze, 8 giugno 2021 - Il sindaco Dario Nardella, il presentatore Carlo Conti, l'attrice Chiara Francini sono le prime tre "guide" d'eccezione per i turisti che arriveranno a Firenze. Ad oggi - annuncia - hanno già aderito Carlo Conti e Chiara Francini, li ringrazio di cuore (LA NAZIONE)

Il problema è che, mai come ora, fare il sindaco è una specie di mission impossible, roba da superuomini. Il problema è che, mai come ora, fare il sindaco è una specie di mission impossible, roba da superuomini (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Scuole: 21 milioni per i cantieri estivi a Firenze

È l’annuncio fatto dal sindaco di Firenze Dario Nardella nel corso della presentazione “Destination Florence Plus” che dunque si propone da fare da guida turistica per aiutare un comparto pesantemente colpito dal Covid. (Corriere Fiorentino)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Suonata l’ultima campanella sono tanti i cantieri che partiranno questa estate per un pacchetto d’investimenti tra i più importanti mai fatti. E fra i tanti lavori in programma c’è una novità importante anche per la Dino Compagni (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr