I dati sulla pandemia in Fvg: abbattuta la curva dei contagi, calo del 64 per cento in 42 giorni

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Si apre inoltre proprio in questi giorni un periodo che lo scorso anno portò all’esplosione dei contagi

Il 12 febbraio il Fvg era ancora largamente in cima a questa graduatoria, con 1,4 decessi su centomila abitanti.

Questa discesa complessiva ha riportato i parametri del Friuli Venezia Giulia ai livelli di fine ottobre e sta tenendo la regione in zona gialla ormai da tre settimane.

Nello stesso periodo i ricoveri di malati Covid nelle aree mediche sono scesi da 703 a 350, dunque dimezzandosi. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Dati covid sostanzialmente stabili. I dati covid di lunedì 22 febbraio. 145 i nuovi contagi registrati su un numero basso di tamponi, come sempre avviene nel fine settimana : 2.857 in tutto. (TGR – Rai)

A ieri sera, ha confermato Riccardi, abbiamo somministrato 93 mila dosi, 35 mila hanno completato le due inoculazioni. Nel corso della commissione sono state presentante due petizione sul medico di medicina generale non presente ad Aquileia e della riattivazione del pronto soccorso e della medicina generale dell’ospedale di Cividale (Telefriuli)

a terza settimana in zona gialla spaventava un po’ tutti. Contagi in calo tra il 20 e il 30 per cento dopo tre settimane in zona gialla, c’è una spiegazione? (Il Gazzettino)

Si assiste invece a un aumento definito significativo e preoccupante fra i bambini da 3 a 5 anni, preoccupante soprattutto per la loro capacità di diffondere il virus fra adulti e anziani Nella sua relazione alla Commissione Sanità, Riccardi ha illustrato l'andamento della pandemia in Friuli Venezia Giulia e mostrando come anche qui gli effetti delle vaccinazioni sono già evidenti. (TGR – Rai)

Lo potranno fare nelle sedi dei Cup, al numero di telefono indicato (0434 223522) oppure nelle farmacie abilitate. Saranno inclusi anche il sistema della formazione, gli Istituti tecnici superiori (Its) e gli asili nido. (TGR – Rai)

La previsione di AstraZeneca per le prossime settimane ammonta a circa 47.800 dosi. In particolare per quest'ultima fascia 10.654 sono già stati vaccinati e per oltre 60mila è stata programmata la somministrazione. (Udine Today)