Maltempo in Sicilia: strade invase dal ghiaccio per la grandine, persone salvate dai Vigili del fuoco

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ondata di forte maltempo che ha colpito la Sicilia orientale si è abbattuta con intensità anche a Catania e nel mondo etneo, causando danni in diversi luoghi. Piogge, vento e grandine hanno causato danni sia nell'area metropolitana sia nei paesi sulle pendici dell'Etna. In particolar modo si è verificato un fenomeno davvero raro per queste latitudini: la grandinata ha creato dei blocchi di ghiaccio sulle strade di San Giovanni La Punta, coprendo interi tratti. (Corriere della Sera)
Su altri media
I vigili del fuoco del comando... Una violenta grandinata si è abbattuta nella notte in alcuni paesi del versante Sud - Est dell'Etna, le strade sono state ricoperte di bianco, ghiaccio non neve. (Virgilio)
CATANIA (ITALPRESS) – Disagi per il maltempo nel Catanese. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco, a causa delle avverse condizioni meteo che stanno interessando buona parte della Sicilia. (quotidianodigela.it)
I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono stati impegnati in numerosi interventi di soccorso, in particolare nei Comuni di San Giovanni la Punta, Trecastagni, Gravina di Catania dove sono stati soccorsi automobilisti bloccati nelle proprie auto in panne e avviati interventi per i danni d'acqua. (Tiscali Notizie)

I Vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, sono stati impegnati in numerosi interventi di soccorso, in particolare nei comuni di San Giovanni la Punta, Trecastagni, Gravina di Catania dove sono stati soccorsi automobilisti bloccati nelle proprie auto in panne e avviati interventi per i danni d’acqua. (Grandangolo Agrigento)
Violenta grandinata nella zona dell'Etna: torrente in piena Una violenta grandinata si è abbattuta nella notte in alcuni paesi del versante Sud-Est dell'Etna, le strade sono state ricoperte di bianco, ghiaccio non neve. (LaC news24)
A Riposto, zona Torre Archirafi, allarme per la piena di un torrente. I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono stati impegnati in numerosi interventi di soccorso, in particolare nei Comuni di San Giovanni la Punta, Trecastagni, Gravina di Catania dove sono stati soccorsi automobilisti bloccati nelle proprie auto in panne. (La Repubblica)