Addio a Giovanni Bignami

Si è spento oggi, 25 maggio, a Madrid per un malore all'età di 73 anni. Ci piace immaginarlo ora tra quelle stelle che ha passato una vita a studiare e a far conoscere al grande pubblico di tutto il mondo. Astroshop.it. Addio a Giovanni Bignami… ci ... (Coelum Astronomia)

La notizia riportata su altri media

E' noto a livello internazionale soprattutto per il lavoro ventennale che portò all'identificazione della prima stella di neutroni senza emissione radio ... (AlgheroNewsGroup)

Lo ha fatto collaborando con la Rai nei programmi di Piero e Alberto Angela. Giovanni Bignami, scomparso il 25 maggio a Madrid, oltre ad essere un astrofisico di fama mondiale era anche uno dei più bravi divulgatori scientifici italiani. (IASF - Section of Milan / Divulgazione: - Inaf)

Un malore lo ha colto mentre si trovava a Madrid per impegni di lavoro e il fisico nato a Desio il 10 aprile del 1944 si è spento ... (Il Giorno)

Morto Giovanni Bignami, astrofisico e divulgatore

Lo scienziato era in Spagna per svolgere attività scientifiche ... Bignami è deceduto nella notte a Madrid, per un improvviso malore. (tvsvizzera.it)

E' scomparso improvvisamente a Madrid l'astrofisico Giovanni Bignami, Presidente della Agenzia Spaziale Italiana tra il 2007 e il 2008, dell'Istituto Nazionale di Astrofisica dal 2011 e il 2015 e del Cospar, il Comitato per la Ricerca Spaziale, dal ... (LaPresse)

25 maggio 2017. Colto da un malore a Madrid. (IASF - Section of Milan / Divulgazione: - Inaf)