Il Napoli non perde di vista l'Inter e affossa l'Empoli

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un ex Inter irrompe nella lotta scudetto e tiene vivo il sogno napoletano. Due assist e un gol, mai visto un Lukaku così da queste parti, in pratica fa tutto lui contro l'Empoli, rialzando un Napoli contratto, impreciso, pasticcione e perché no, bruttino per un tempo che trasmette l'idea di essere stanco, forse non lo è nelle gambe ma nella testa sì. Soffre nei 45' iniziali contro un avversario privo di otto titolari, che non bilanciano per niente le assenze di Di Lorenzo e Anguissa dall'altra parte perché dovrebbe esserci ben altra differenza di passo e di tecnica tra i protagonisti in campo ma agli azzurri deve aver preso la sindrome del braccino corto: giocano per la seconda volta di fila 48 ore dopo la capolista e avvertono la tensione, perché non aggrediscono i toscani, li subiscono dal fischio d'inizio, impiegando un quarto d'ora prima di imporre il proprio palleggio nella metà campo avversaria, dopo però aver rischiato su un paio di incursioni di Pezzella e sulla conclusione di Fazzini (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Eppure, magari a denti stretti, questo Napoli fin dall'estate aveva tutta l'aria di essere costruito per ottenere qualcosa (molto) di più del 'semplice' ritorno in Europa, magari dalla porta principale della Champions League: a ricordarlo, in tutti i modi possibili, sono proprio i due uomini che hanno risolto la pratica Empoli con un tris importante che, a questo punto, inverte i ruoli e l'onore della pressione lo rimanda sul campo dei nerazzurri. (Quotidiano Sportivo)
Se l'amara parentesi alla guida del Tottenham aveva offerto – alla luce dei fatti, non solo per colpa sua – la versione più lontana possibile dell'allenatore salentino – a Napoli ogni cosa è tornata al suo posto. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)
«Dopo aver raggiunto matematicamente la salvezza siamo contenti di giocarci le carte per i play off Serie A. Juve Stabia, l’attaccante delle Vespe Andrea Adorante ha parlato dell’obiettivo play off e delle prossime gare. (SampNews24.com)

Il futuro di Alejandro Garnacho si colora di azzurro. L’attaccante argentino classe 2004, attualmente in forza al Manchester United, è finito nel mirino del Napoli in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. (Europa Calcio)
Conte: "Qualcuno dovrebbe ringraziare il Napoli che sta tenendo vivo questo campionato" (Milan News)
Diventava all’improvviso subalterno dopo un’ora di perentorio dominio. Meret si fa notare al rientro con un elegante volo a destra per schivare una bastonata di Sebastiano Esposito… (la Repubblica)