Covid: vaccini, in Sicilia al via prenotazioni per i cittadini dai 65 ai 69 anni - MessinaOra.it

Covid: vaccini, in Sicilia al via prenotazioni per i cittadini dai 65 ai 69 anni - MessinaOra.it
Messina Ora INTERNO

Ha preso il via da qualche ora, in Sicilia, la campagna di vaccinazione anti-Covid riservata ai cittadini dai 65 ai 69 anni (non ricompresi nei target per i quali sono già in corso le operazioni di prenotazione e somministrazione del vaccino), che da subito potranno avere accesso ai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino AstraZeneca.

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (Messina Ora)

Ne parlano anche altri giornali

Saranno le associazioni datoriali firmatarie del protocollo a individuare le aree industriali che ospiteranno i siti vaccinali che diventeranno punti di riferimento per l’intero agglomerato. VIA LIBERA AI VACCINI IN SICILIA ANCHE PER I 65ENNI. (CorrierediRagusa.it)

Media mensile positivi 878,86 Il totale dei positivi si attesta a 26.527 casi, i guariti attualmente sono 151.349, mentre 4.757 è il numero delle vittime ad oggi. (CanaleSicilia)

Lo riporta il bollettino del ministero della Salute Sono 113.579 in totale. (LaPresse)

Vaccini somministrati direttamente nelle aziende siciliane: firmato accordo

Siglato a Palazzo Orleans l'accordo tra Regione Siciliana, Confindustria e Confapi. Musumeci: “Una grande lezione di civiltà”. (Tempo Stretto)

Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) – attraverso i 687 sportelli Postamat e tramite il canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alla categoria interessata. (Il Mattino di Sicilia)

Il protocollo prevede la possibilità di somministrare i vaccini direttamente nei locali aziendali o nei siti individuati delle aree industriali. Palermo - I vaccini somministrati direttamente nelle aziende ricadenti nelle aree industriali siciliane. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr