Il capitano Kirk di Star Trek nello spazio sul Blue Origin

Il capitano Kirk di Star Trek nello spazio sul Blue Origin
Più informazioni:
Ticinonews.ch SCIENZA E TECNOLOGIA

Shatner è uno dei quattro “turisti” che saranno lanciati oggi a bordo di Blue Origin nel programma spaziale del patron di Amazon, Jeff Bezos, giunto al secondo lancio.

Il novantenne attore canadese William Shatner, che interpretò il comandante dell’Enterprise in Star Trek, diventerà la persona più anziana a lambire il cosmo.

La capsula Blue Origin si sgancerà dal razzo vettore riutilizzabile New Shepard e si fermerà per alcuni minuti in assenza di gravità oltre la cosiddetta ‘Linea di Karman’, collocata a 100 km di altitudine, che convenzionalmente segna il confine fra l’atmosfera terrestre e lo spazio

Il capitano Kirk oggi vola nello spazio, anche se per pochi minuti. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altri giornali

L'atterraggio della New Shepard (foto via Ansa). A viaggiare oltre il confine dell'atmosfera l'attore William Shatner, (alias Capitan Kirk), Chris Boshuizen, fondatore di una società per lo studio della Terra, il microbiologo Glen de Vries e la dirigente di Blue Origin Audrey Powers. (L'Unione Sarda.it)

Oggi volerà veramente nello Spazio insieme ad altri tre passeggeri. Ecco la diretta streaming dal canale Youtube di Blue Origin, dalle 14:30 (lancio alle 16:00): (Fantascienza Italia)

Sì, perché l'artista 90enne è uno dei passeggeri del volo suborbitale della missione Ns-18 della Blue Origin, la società di Jeff Bezos. Chissà se lo dirà William Shatner, celebre attore che ha interpretato il capitano Kirk in Star Trek, al suo primo lancio spaziale. (Yahoo Notizie)

Atterra capsula Blue Origin, volo riuscito per il Capitano Kirk

Macché, allora niente primato per Tom Cruise che non sarà nemmeno il secondo attore ad andare nello spazio, ma addirittura il terzo a prima foto nello spazio dell'attrice russa Yulia Peresild. TURISMO SPAZIALE Turismo spaziale, Inspiration4 diretta: nella notte rientrati i. (ilmessaggero.it)

Il 90enne Capitano Kirk nello Spazio. “È l’esperienza più profonda che ho mai avuto“, commenta appena uscito dalla capsula William Shatner, alias capitano Kirk, “incredibile“, nulla di paragonabile con le simulazioni. (Wired.it)

Subito dopo la capsula è stata rilasciata e ha proseguito l'ascesa in traiettoria balistica raggiungendo un'altezza massima di 100 chilometri. Il volo della capsula, dopo un rinvio di mezz’ora per un controllo tecnico, è avvenuto alle 16.30 ore italiane dalla base della Blue Origin in Texas. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr