Giustizia, Conte: Via bandierine, ma no processi svaniti nel nulla

LaPresse INTERNO

E queste devono esiurare che si creino soglie di impunità”

Roma, 19 lug.

(LaPresse) – Sulla riforma della giustizia “io per primo Dico di mettere via le bandierine e le ideologie.

Dobbiamo parlare agli italiani, assicurando tempi certi della giustizia ma allo stesso tempo garantire i diritti delle vittime: non possiamo assolutamente correre il rischio che si creino le condizioni perché possano svanire nel nulla i processi. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Si è concluso dopo circa un’ora l’incontro a Palazzo Chigi tra il leader in pectore del M5s, Giuseppe Conte, e il premier, Mario Draghi. Conte ha detto di non aver parlato solo della riforma della giustizia, ma anche dei temi sul tavolo del governo in queste settimane. (Il Fatto Quotidiano)

«Io dico, mettiamo da parte le bandierine, le ideologie», spiega Giuseppe Conte a proposito del nodo giustizia che agita le acque nel Movimento, e dopo l’atteso incontro a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Mario Draghi. (Corriere TV)

Lo dice Giuseppe Conte dopo l'incontro con il premier Mario Draghi. Conte: «Pieno sostegno al piano vaccinale». Al premier Mario Draghi «ho ribadito e anticipato il pieno sostegno del M5S sul completamento piano vaccinale e alla politica sanitaria. (ilmessaggero.it)

19 luglio 2021 a. a. a. Mario Draghi ha ricevuto a Palazzo Chigi il leader in pectore del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. Gioco sporchissimo, che roba è il Pd. Quanto alla fiducia sulla riforma Cartabia, l'ex premier ha affermato di "non averne parlato" con Draghi (LiberoQuotidiano.it)

Non abbiamo parlato di fiducia ma di eventuali interventi che possano migliorare il testo" Sulla bozza di riforma della ministra Cartabia: "Non abbiamo parlato di fiducia ma di eventuali interventi che possano migliorare il testo". (Sky Tg24 )

"Con Draghi incontro proficuo e cordiale", così Giuseppe Conte ha riassunto il breve incontro avuto con il premier Mario Draghi. Il leader 5 Stelle ha ribadito l'appoggio del partito al piano vaccinale del governo ed ha espresso le perplessità grilline sulla riforma della Giustizia. (La Repubblica)