La Brigata Sassari rientra in Sardegna, conclusa la missione in Libano

La Brigata Sassari rientra in Sardegna, conclusa la missione in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it SPORT

Sassari. Ancora poche ore e la Brigata Sassari sarà a casa. Per questa sera è programmato il rientro dal Libano all’aeroporto di Alghero del primo contingente, che sarà accolto dalle autorità e dai familiari dei militari. In totale, nel Paese dei Cedri sono stati coinvolti 1120 sassarini: la Brigata è rimasta fino alla sera di sabato 1° febbraio al comando della Joint Task Force-Lebanon Sector West (JTF-L SW), che nell’ambito della missione Onu Unifil si occupa del settore Ovest dell’area delle operazioni. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tante le presenze istituzionali, di Comune, Regione e anche i parlamentari del territorio, con i vertici di Coldiretti Nord Sardegna, il presidente Antonello Fois e il direttore, Marco Locci, ma anche con il presidente e direttore regionali Battista Cualbu e Luca Saba. (SARdies.it)

Alghero. Guidati dal comandante, il generale Stefano Messina, i militari sono stati accolti dalle massime autorità civili e militari dell’Isola: insieme alla presidente della Regione Alessandra Todde, erano presenti la prefetta di Sassari Grazia La Fauci, che ha rivolto un saluto alla Brigata e al generale Messina, il vicepresidente del Consiglio regionale Aldo Salaris, l’assessore regionale Desirè Manca, i sindaci di Sassari e Alghero, Giuseppe Mascia e Raimondo Cacciotto, l’amministratore della Città metropolitana Gavino Arru e altri rappresentanti delle istituzioni. (SARdies.it)

Conselice, 37enne muore schiacciato sotto un furgone durante la manutenzione

Il passaggio di consegne tra il comandante della “Sassari”, generale di divisione Stefano Messina, e il comandante della “Pozzuolo del Friuli”, generale di brigata Nicola Mandolesi, si è svolto questa mattina nella base “Millevoi” di Shama, durante una cerimonia presieduta dal capo missione e comandante di Unifil, il tenente generale spagnolo Aroldo Lázaro Sáenz. (SARdies.it)

Stando a quanto finora trapelato, pare che si trovasse sotto il veicolo, un Mercedes Benz Vito, quando, per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, questo lo ha schiacciato. Un uomo di 37 anni è deceduto nel primo pomeriggio di oggi a Conselice, in seguito a un incidente mentre stava effettuando la manutenzione a un furgone. (Corriere Romagna)