Autostrade lancia l’app per il Cashback, rimborsi per i ritardi agli automobilisti

L'Occhio INTERNO

Dopo un anno di prove arriva Free To X Cashback : l’applicazione attraverso cui segnalare i ritardi che vanno oltre i tempi “normali” di attraversamento di un percorso.

Da domani parte infatti il sistema di “cashback“: basta scaricare su smartphone l’app “Free To X ” attraverso cui segnalare i ritardi che vanno oltre i tempi “normali” di un percorso.

Cos’è e come funziona l’App per i rimborsi di Autostrade?

Procedura di fatto automatica per chi ha il Telepass, mentre per chi paga con carta o contanti sarà necessario scaricare la app Free to X e inviare la foto dello scontrino

Autostrade, cos’è e come funziona l’App per i rimborsi. (L'Occhio)

La notizia riportata su altre testate

L’obiettivo del piano in corso è estenderne la durata, rinnovando il loro ciclo di vita, grazie a 21,5 miliardi tra investimenti e manutenzioni previsti nel piano industriale per lo sviluppo della rete. (codacons.it)

Stiamo investendo moltissimo sulla digitalizzazione. Il cashback è un primo elemento di attenzione all’utente” così l’Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo sistema di cashback dei pedaggi autostradali. (Il Mattino)

“Abbiamo già previsto la riduzione dei pedaggi nelle aree più critiche per circa 77 milioni”, ha detto In particolare, i viaggiatori potranno ricevere il rimborso in caso di ritardi causati da cantieri per i lavori avviati sulla rete di Autostrade per l’Italia. (Toscana Media News)

Al test condotto sul servizio di cashback, hanno partecipato anche cinque grandi associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori). Per il servizio ASPI ha messo in conto una spesa di 250 milioni di euro per i prossimi 5 anni, compresi i 77 già destinati alle riduzioni tariffaria previste sulla rete autostradale ligure nel 2020. (ilmessaggero.it)

Chi ha sistemi di telepedaggio, potrà inserire i riferimenti relativi al dispositivo prescelto per ricevere in automatico la notifica del cashback, limitandosi alla conferma dell’itinerario. (il Paese Nuovo)

Prende il via infatti il sistema “cashback“: dopo un anno di prove, in settimana partirà l’iniziativa Free To X Cashback , ovvero l’app attraverso cui segnalare i ritardi che vanno oltre i tempi “normali” di attraversamento di un percorso. (FormulaPassion.it)