Polizia di Stato: ville con piscina, auto di lusso e vacanze in prestigiose località turistiche. Eseguita una misura di prevenzione patrimoniale per oltre 15 milioni di euro

Report Difesa INTERNO

Alla fine del 2021, il Paese sudamericano, secondo i dati resi noti dal Governo Maduro, ha iniziato a fare veloci passi in avanti nell’era post oil rentier, con risultati favorevoli anche in un periodo come quello che il mondo sta vivendo per la pandemia da Covid-19.

“Il Venezuela sta rilanciando la sua economia, promuovendo crescita e opportunità per tutti – ha spiegato il Presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, nel corso di un’intervista -. (Report Difesa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i beni sequestrati,72 fabbricati,22 terreni, 3 auto, 2 delle quali di alta gamma, 30 rapporti bancari/finanziari e molti gioielli e orologi di pregio Dichiarava di risiedere in un umile locale interrato, ma gli investigatori hanno accertato che viveva nel lusso. (Voce di Strada)

Indagini condotte dalla questura e coordinate dal Servizio Centrale Anticrimine del dipartimento della Pubblica Sicurezza. La polizia di Stato di Varese ha eseguito una misura di prevenzione patrimoniale per oltre 15 milioni di euro nei confronti di un imprenditore originario della provincia di Napoli e dimorante a Saronno, attivo nel settore edilizio e immobiliare. (Ministero dell'Interno)

Prosegue il sito del ministero: “Il destinatario del sequestro era già gravato da varie condanne per reati finanziari e contro la persona e vanta un debito nei confronti dell’erario di circa 17 milioni di euro. (ilSaronno)

La Polizia di Stato di Varese ha eseguito una misura di prevenzione patrimoniale per oltre 15 milioni di euro. Dall'analisi delle sue carte di credito sono risultate emissioni continue e consistenti, fino ad arrivare anche ad una somma di 8.000 euro per un singolo acquisto di abbigliamento e accessori. (Vigevano24.it)

L'entità della frode sulla cessione del credito dei suddetti bonus è tuttora in fase di quantificazione, ma al momento, solo per il 2021 ammonterebbe a circa 7 milioni di euro. L'uomo in realtà ha sempre mantenuto un tenore di vita elevatissimo e dimora abitualmente in una villa con piscina unitamente alla famiglia. (Questure sul web)

Approfittando, inoltre, del fittizio dichiarato stato di indigenza ha anche avuto accesso ai ristori predisposti per gli imprenditori e le aziende in difficoltà a causa delle ristrettezze imposte dall’emergenza pandemica. (Telesettelaghi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr