Tim non molla sulla rete unica di Tlc. Gubitosi: “Operatore integrato modello in tutto il mondo”

CorCom ECONOMIA

“L’intervento annunciato è quello più ambizioso degli ultimi dieci anni e punta a risolvere un problema che era diventato cronico.

Torri, al rush finale l’accordo con Inwit-Vodafone. L’accordo sulle torri con Vodafone, gli investimenti nei data center e quelli sulla fibra”.

Secondo le prime indiscrezioni di stampa sarebbero una decina i fondi coinvolti fra cui F2i, l’unico italiano.

Le reti devono soddisfare le esigenze dei clienti e solo un operatore integrato può conoscere veramente di cosa ha bisogno il cliente finale”. (CorCom)

Ne parlano anche altri giornali

Una soluzione che ha studiato il numero uno Luigi Gubitosi per consentire a Tim di costruirsi un futuro e ripagare i debiti. Inoltre più la concorrenza aumenta con nuovi aggressivi rivali come Iliad, più la redditività scende. (Il Fatto Quotidiano)

Il 18 novembre Luigi Gubitosi, amministratore delegato di Tim, ha compiuto il primo anno di attività al vertice del gruppo e, nell'intervista che segue, racconta risultati e progetti. Il clima è profondamente cambiato e lavoriamo in armonia con i grandi soci» di Fabio Tamburini. (Il Sole 24 ORE)

Il titolo sale di oltre l’1% rivedendo quota 55 centesimi, livello di resistenza importante che nel breve periodo ha più volte ostacolato i corsi. Dalla metà di agosto Tim ha avviato un forte rimbalzo che ha permesso al titolo di arrivare a sfiorare quota 55 centesimi. (Finanzaonline.com)

Tra Open Fiber e Tim non è mai stata avviata una negoziazione avente ad oggetto l’acquisizione della società, che avrebbe peraltro dovuto essere discussa con i soci”. Noi della Uilcom abbiamo sempre espresso la nostra contrarietà a scelte penalizzanti per Tim e, di conseguenza, per i suoi lavoratori che, purtroppo, ancora ricordano le scelte subite a causa della politica”. (CorCom)

“Per quanto ci riguarda la rete deve stare sotto il controllo di Tim e bene sta facendo Gubitosi a lavorare per unire le infrastrutture di Open Fiber con quella dell’operatore ex monopolista. Fatti e approfondimenti. (Startmag Web magazine)

L’anno prossimo apriremo anche un ufficio in Silicon Valley, nel cuore della innovazione tecnologica mondiale”. “Tim dev’essere la finestra dell’Italia sul mondo in campo tecnologico grazie alla rete di alleati, partner, fornitori, studiosi, che stiamo organizzando. (Finanzaonline.com)