Burrasca di fine estate in Toscana: doppia allerta gialla e arancione. Le zone a rischio

Burrasca di fine estate in Toscana: doppia allerta gialla e arancione. Le zone a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LA NAZIONE INTERNO

– Temporali forti, grandine e rischio frane. E’ il mix del maltempo che oggi, 5 settembre, come ampiamente preannunciato dalle previsioni meteo si sta abbattendo sulla Toscana dove è stata diramata per oggi un’allerta alle 6 alle 18, arancione per le zone centro-settentrionali, costa e Arcipelago e gialla per il resto della regione, sono diversi i comuni che hanno adottato delle misure di prevenzione. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

METEO TOSCANA. Stiamo assistendo al passaggio più consistente del fronte perturbato atteso. Sulla Toscana in questo momento la linea di convergenza tra le correnti più fredde che seguono il fronte e quelle molto più miti ed umide è dislocata tra le province di Pisa (sud) – Firenze – Grosseto (nord) e Siena (nord). (Meteo Toscana)

Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha emanato un’allerta arancione per la possibilità di forti temporali con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, valida per il territorio nord-occidentale della Toscana, comprese Livorno, Gorgona e le altre isole dell’Arcipelago. (gonews)

METEO VENERDI’: la giornata che arriverà dopo il peggioramento del tempo di oggi, presenterà per lo più cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi su tutta la Toscana senza particolari episodi precipitativi. (Meteo Toscana)

GIA’ IN PREPARAZIONE LA SECONDA BURRASCA DI SETTEMBRE? meteo Toscana

Ecco i provvedimenti dei vari Comuni dell'isola d'Elba durante l'allerta meteo di codice arancione per temporali forti e rischio allagamenti Il furgone finisce sui binari ed evita per un soffio la collisione con il treno in transito (Qui News Elba)

VISTI gli artt. Ordinanza del 4 settembre 2024 n.72 (Elbareport)

METEO TOSCANA. Tornando a dare un’ occhiata agli scenari che si prospettano per il medio ed il lungo termine, lo sguardo scappa subito verso il fine settimana che non pare voglia promettere troppa tranquillità. (Meteo Toscana)