Assarmatori nella nuova Alleanza UE sui carburanti rinnovabili e a basse emissioni

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sardegna Reporter INTERNO

Nomina che conferma il rafforzato profilo europeo della nostra rappresentanza come interlocutore affidabile ed esperto dei decisori pubblici”

Assarmatori nella nuova Alleanza UE sui carburanti rinnovabili e a basse emissioni. Assarmatori ha partecipato oggi alla prima riunione della tavola rotonda di esperti convocata a Bruxelles nell’ambito dell’Alleanza industriale UE sui carburanti rinnovabili e a basse emissioni nei trasporti, della quale è stata selezionata come membro. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri giornali

Così il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, a margine di un appuntamento a Milano, rispondendo alle domande dei cronisti che gli chiedevano come scioglierà i dubbi del governatore veneto, Luca Zaia, sulle estrazioni di gas nella zona del Polesine (LaPresse)

Dall’altra parte c’è la questione prezzo, bisogna vedere che effetto ha il price cap europeo sul prezzo del gas, andremo a definire in settimana nel Consiglio Europeo dell’energia”. MILANO (ITALPRESS) – Sull’approvvigionamento di energia “per quanto riguarda i quantitativi, forse non per questo inverno che dovremmo riuscire a superare, ma sicuramente per il 2023 le preoccupazioni sono forti. (Qui News Valdera)

Energia: Pichetto Fratin, da 2023 superare 10 Gw di nuove rinnovabili (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 nov - "Il nostro obiettivo e' superare 10 Gw di nuove rinnovabili installate tutti gli anni". (Il Sole 24 ORE)

Nuovi sostegni a tre mesi per famiglie e imprese contro il caro-energia, ma anche la prima misura strutturale del governo Meloni per calmierare i prezzi dell’energia: un tetto nazionale sui prezzi dell’elettricità prodotta da fonti rinnovali per disaccoppiarli di fatto da quelli del gas e limitare la speculazione. (ilmessaggero.it)

Il prezzo del gas, dopo un avvio in calo, inverte la rotta in Europa. I contratti al Ttf di Amsterdam, hub di riferimento europeo, sono scambiati a 118,7 euro al megawattora, in rialzo del 2,76%. (Liberoquotidiano.it)

In occasione dei concerti che Ludovico Einaudi terrà nella Sala Grande del Teatro Dal Verme dall’1 al 18 dicembre, torna a Milano Climate Space. Climate Space. Climate Space esplora le moltiplici interconnessioni che legano città e natura. (Periodico Daily)