"Dalla domotica fino alla telemedicina. Ecco i vantaggi della connessione ultraveloce"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È una collaborazione che va avanti da anni, quella tra Open Fiber e il Comune di Santarcangelo. Con reciproca soddisfazione. "Grazie all’ottimo rapporto con l’amministrazione comunale – spiega Grazia Serena D’Agostino, Field manager di Open Fiber in Emilia-Romagna – realizzeremo l’infrastruttura Ftth (Fiber to the home, fibra fino a casa) del ‘Piano Italia a 1 Giga’. Progetto che si aggiunge alla rete ultraveloce del Piano Bul (Banda ultra larga) già realizzata nelle cosiddette ‘aree bianche’ del comune e che garantisce a cittadini e imprese performance elevate in termini di velocità, latenza ed affidabilità. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
E ora la situazione si complica ancora, con un recente intervento della Commissione Ue Il peccato originale delle strategie di copertura della banda ultralarga rimane l’assenza di una fonte ufficiale, univoca e aggiornata sui civici da coprire. (Agenda Digitale)
Così ha commentato le indiscrezioni dei giorni scorsi una fonte interna al fondo che ha rilevato la rete di Tim, sulla possibilità che gli americani brighino per mandare a monte le nozze tra Fibercop e Open Fiber e così non essere costretti a pagare i 2,5 miliardi di euro di earn out. (il Giornale)
La nuova mappatura delle aree grigie, all’indomani del blocco da parte della Commissione Ue dell’emendamento sui civici adiacenti, dovrebbe partire in tempi strettissimi e sarà una consultazione. (Key4biz.it)
C'è fretta per chiudere entro settembre la nuova consultazione per il Piano Italia 1 Giga, necessaria per il via libera al rifinanziamento di Open Fiber dalle banche. Intanto, Tim senza rete resta in zona 0,24 euro e il titolo non decolla. (Key4biz.it)
Una consultazione pubblica per le aree grigie (quelle a semi fallimento di mercato) che dovrebbe partire in settimana, e un ribilan… (la Repubblica)
La Repubblica riferisce che la consultazione della UE sulle Aree Grigie, che ha bloccato l'emendamento del governo italiano per consentire a Open Fiber (OF) e FiberCop di rivedere i target del PNRR (la consultazione sui civici da coprire dovrebbe partire la settimana entrante e resterà aperta circa un mese), mette a rischio la sopravvivenza di OF e potrebbe congelare un importante finanziamento da Eu3bn con le banche. (Websim)