PS5: le differenze con Xbox Series X spiegate da Digital Foundry

Ora, a commentare la questione è anche Digital Foundry: tramite un video YouTube la testata ci “racconta” PS5 pezzo per pezzo.

A portare ulteriore risparmio inoltre, ci sarebbe anche la dimensione scelta per il SoC, che secondo Digital Foundry potrebbe far abbassare i costi di produzione.

PS5 | Digital Foundry. Prima di tutto, Digital Foundry sottolinea la differenza nella linea d’approccio tra Sony e Microsoft (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando manca meno di un mese all’arrivo della next-gen targata Microsoft, il colosso di Redmond ha ufficializzato, tramite il blog ufficiale Xbox Wire, quella che sarà la lineup ufficiale. La lista comprende trenta titoli, di cui venti godranno dello Smart Delivery. (IGN Italia)

Secondo i capi della Microsoft, la nuovissima Xbox Series X sarà più silenziosa della One. Manca poco all’uscita della nuovissima Xbox Series X e S, sul mercato a partire dal 10 novembre, eppure iniziano ad uscire nuove caratteristiche. (Vesuvius.it)

Ma anche se in silenzio, generano comunque calore. Xbox Series X: 50,4 / 47,7 / 38,9. Xbox One X: 54,5 / 52,1 / 50. Playstation 4 Pro: 65 / 62,5 / 60,1. Per riassumere, sembra che Xbox Series X riesca a controllare meglio il calore, il che ovviamente è un'ottima notizia. (Gamereactor Italia)

Ora Microsoft ha dato una risposta in un post su Xbox Wire con un elenco di 31 titoli che verranno aggiornati per Xbox Series S/X e quali di questi supportano o Smart Delivery (acquisti il gioco solo una volta e ottieni la versione next gen in relazione alla tua piattaforma scelta tra PC, Xbox One e Xbox Series S/X). (Gamereactor Italia)

Ma non potrebbe essere altrimenti, dopotutto Series X fa uso di un dissipatore a camera di vapore capace di offrire incredibili prestazioni. Il tutto, inoltre, rimanendo estremamente compatto, permettendo dunque a Series X e Series S di poter vantare dimensioni molto contenute. (Gametimers)

La stanza nella quale è stata testata la console registrava infatti una temperatura di circa 18° C. Vi ricordiamo che le due versioni di Xbox Series, ovvero X e S, usciranno entrambe il 10 novembre e verranno immesse sul mercato a livello globale ad un costo di 299,99 dollari (Xbox Series S) e 499,99 dollari (Xbox Series X). (Game Legends)