In Sicilia un incentivo da 4mila euro per l'acquisto di auto elettriche

CataniaToday ECONOMIA

Sui provvedimenti di buon senso e che fanno bene alla Sicilia, maggioranza e opposizione possono anche abbattere gli steccati”

Ringrazio l’assessore Marco Falcone per aver provveduto ad emanare il decreto attuativo in tempi brevi e quindi di aver reso concreta questa possibilità.

Sicilia più ecologica grazie al decreto attuativo dell’articolo 87 della legge di Stabilità regionale 2021 firmato dall’assessore Regionale ai Trasporti Marco Falcone. (CataniaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

(ITALPRESS) – Un “bonus” regionale di 4.000 euro per l’acquisto di un’auto elettrica: diventa concreta l’iniziativa della deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Jose Marano, che aveva presentato un emendamento inserito nella scorsa Finanziaria. (BlogSicilia.it)

Ok al decreto attuativo. Il via libera arriva adesso con il decreto attuativo firmato alcuni giorni fa dall’assessore regionale ai Trasporti, che dà seguito all’art. 87 della legge di Stabilità regionale 2021 e detta le regole pratiche per avvalersi di questa importante opportunità. (BlogSicilia.it)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Ora si procede con l’installazione di altre due colonnine, ognuna con due punti di ricarica, nei seguenti luoghi:. Via Bollana a Montaletto. Traversa I Pineta a Milano Marittima Il progetto fa parte del protocollo d’intesa fra Hera e il Comune di Cervia per la “Realizzazione di una rete di ricarica per la mobilità elettrica nel comune di Cervia” che comprende complessivamente l’installazione di 10 colonnine nel periodo 2019-2021. (ravennanotizie.it)

La grande corsa. Dati alla mano, considerando una media di 3.500 euro per auto, bruciare 65 milioni vuol dire quasi 19.000 elettriche o plug-in incentivate in un giorno. Il contatore degli incentivi per le auto elettriche e plug-in sul sito del Mise si è di nuovo azzerato. (Motor1 Italia)

Auto elettrica oggetto del desiderio, come e più di prima. Auto elettrica: spesa grossa da affrontare. L’11% dei campione a livello mondiale è disposto a sborsare il 25% in più per comprare una BEV. (ClubAlfa.it)