Atletica, è nata una stella: Larissa Iapichino e il suo record mondiale nel salto in lungo junior

Ostia Tv SPORT

"Faccio un salto all'Avana" è il titolo d'una famosa e divertente pellicola con protagonisti i bravi e simpatici Francesco Pannofino ed Enrico Brignano: si può tranquillamente parafrasare in "Faccio un salto a Tokyo", nel caso di questa ragazza

Agli Assoluti d'Ancona, nel salto in lungo al coperto, la diciottenne s'è fermata a 6.91.

Sarà anche una raccomandata, in quanto figlia d'arte, ma Larissa Iapichino ha le carte in regola per diventare brava almeno quanto la madre, Fiona May (Ostia Tv)

Se ne è parlato anche su altri media

Salto in lungo: ad Ancona Larissa Iapichino eguaglia il record italiano di 6,91 mt della mamma Fiona May e centra il record mondiale under 20. Si fa la storia ad Ancona. VIDEO | LO STREPITOSO 6,91 DI LARISSA IAPICHINO. (Corriere Nazionale)

Complimenti a Larissa Larissa Iapichino (la figlia di Fiona May, che ha abitato a lungo in Mugello anche se adesso abita a Firenze) agli 'Assoluti Indoor di Ancona 2021' ha fatto segnare il nuovo record italiano Indoor di salto in lungo, eguagliando il risultato ottenuto dalla madre: ossia 6 metri e 91. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Già, proprio lei, Fiona May, la mamma di Larissa, perché Gianni è Gianni Iapichino. Ha parlato del salto, Larissa: «Non pensavo al salto in sé, pensavo alla rincorsa, pensavo alla pedana, come arrivarci correndo». (Il Messaggero)

Tanto è vero che dopo la gara, è corsa ad abbracciare i genitori, oltre al suo coach, Gianni Cecconi. «All'inizio ero un po' scarica - racconta la doppia figlia d'arte -, poi ho trovato in pedana salto dopo salto le energie necessarie. (ilGiornale.it)

E' il record italiano assoluto indoor e primato mondiale Under 20 Leggi su quotidiano (Di domenica 21 febbraio 2021) Iapichino a 18 anni salta 6,91 nel lungo eguagliando la madre Fiona May. E' il record italiano assoluto indoor e primato mondiale Under 20. (Zazoom Blog)

Il salto di Ancona rappresenta anche il nuovo primato del mondo indoor under 20 , che migliora di tre centimetri quello che resisteva dal 1983 e apparteneva alla fenomenale tedesca Heike Drechsler. "Sono sbalordita, è tutto surreale: e ora Tokyo", dice Larissa (Sky Sport)