'Il Reddito di cittadinanza? Strumento importante, ma servono più controlli'

'Il Reddito di cittadinanza? Strumento importante, ma servono più controlli'
Live Sicilia INTERNO

Non può però lasciare perplessi il fatto che alcune decine di condannati per reati gravi e gravissimi abbiano comunque potuto beneficiarne prima di essere scoperti dal lavoro d’indagine della Guardia di Finanza cui ancora una volta esprimo gratitudine ed apprezzamento”.

In questo modo le eventuali dichiarazioni false vengono subito scoperte e sanzionate, alleggerendo anche i compiti propri di Inps per la Famiglia e GdF”

– “Il Reddito di cittadinanza ha rappresentato e rappresenta uno strumento importante per combattere disagio e povertà e dai doverosi e approfonditi controlli emerge che la stragrande maggioranza dei percettori sono persone e famiglie in effettivo stato di necessità. (Live Sicilia)

La notizia riportata su altri media

A soffiarci il secondo posto è Piacenza, che ci supera di soli 4 euro, mentre i più “poveri” sono i forlivesi, che si portano a casa ben 32 euro in meno dei modenesi. Il reddito pro-capite però non c’entra, perché i numeri sono quelli del reddito di cittadinanza percepito dagli emiliano-romagnoli nel gennaio 2021. (La Gazzetta di Modena)

Il suggerimento è contenuto nelle ultime Raccomandazioni della Ue all’Italia, inviate lo scorso maggio. Infine, le richieste che non mancano mai: “migliorare l’efficienza del sistema giudiziario“ e “il funzionamento della pubblica amministrazione“ (Il Fatto Quotidiano)

A metterli in campo il Comune insieme al Cissaca. – Tre progetti per chi percepisce il reddito di cittadinanza ad Alessandria. (Radio Gold)

Reddito di Cittadinanza e la bufala su Mario Draghi

Per il beneficiario non ha diritto al Reddito di cittadinanza si applicano le sanzioni amministrative con la restituzione di tutte le somme godute sino all’atto della decadenza Reddito di cittadinanza: quando viene ridotto. (ContoCorrenteOnline.it)

«Ragazzo assunto ieri, oggi ha dato le dimissioni. Leggi anche L'editoriale/ Il valore dimenticato della fatica . . . Un post di Facebook, eloquente e certamente anche provocatorio nella riflessione di chi oggi si trova a guidare aziende e piccole imprese. (La Gazzetta di Modena)

Del cambio importo del Reddito di Cittadinanza ve ne parliamo da settimane. D’altronde, il Reddito di Cittadinanza altro non è che un’integrazione al reddito ed è per questo che ogni variazione dello stesso andrà comunicata tempestivamente all’INPS (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr