Nuovo protocollo: c’è anche l’ok del Cts, circolare in arrivo

Nuovo protocollo: c’è anche l’ok del Cts, circolare in arrivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il Cts ha ieri dato l’ok al protocollo per gli sport di squadra sulla base dell’accordo registrato in conferenza Stato-Regioni.

Tamponi — Il nuovo protocollo prevede inoltre per la sorveglianza l’utilizzo dei tamponi antigenici e/o molecolari nel rispetto dei criteri già fissati sempre dal ministero della Salute.

Dovesse arrivare in giornata, il nuovo protocollo sarebbe operativo già in questo weekend. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Alla riunione hanno partecipato anche i vertici del Coni e della Lega di Serie A. Il Governo e le Regioni hanno infatti trovato l'accordo per un nuovo protocollo anti-Covid per lo sport italiano e quindi per il massimo campionato di calcio. (Sportal)

Al di sotto di questa cifra, l’intero gruppo squadra dovrà essere sottoposto a un test antigienico al giorno per cinque giorni, a prescindere dallo stato vaccinale, e indossare la mascherina FFP2 ad eccezione di quando si svolge l’attività sportiva. (Calcio Atalanta)

Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport il nuovo protocollo dovrebbe essere operativo dalla prossima settimana. Le novità: blocco squadra nel caso si superi la soglia del 35% di atleti/calciatori positivi. (TUTTO mercato WEB)

Serie A, il Cts promuove il nuovo protocollo: stop con 35% di positivi

Ne faranno parte i 25 iscritti nella lista per la serie A, B e C, ma saranno necessarie alcune deroghe. È stato concordato nella conferenza Stato-Regioni, venerdì passerà al vaglio del Cts, quindi si trasformerà in una circolare del ministero della Salute. (Corriere della Sera)

l documento non è ancora operativo. La rosa di Cioffi è attualmente colpita dal Covid, contando otto positivi, solo uno in meno di quanto previsto per l'eventuale stop all'intera squadra (nove positivi su 25). (Sport Mediaset)

Al contrario, per quanto riguarda i contatti a basso rischio, si applicano le misure previste dalle indicazioni ministeriali ed è raccomandato anche in questo caso l’utilizzo della mascherina Ffp2 All'assemblea vi hanno partecipato anche i vertici del Coni e della Lega di Serie A. (Toro News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr