Lockdown e Giustizia: Draghi somiglia a un Conte ter

Nicola Porro INTERNO

16:40 Parola ai commensali (oggi tutti pazzi per l’olio Rasciatano)

07:25 Alla fine ha ragione il Fatto: siamo in un Conte ter.

12:00 Rinvio cartelle esattoriale di venti giorni: altro elemento di continuità col Conte Ter…. 13:05 Infine la tragedia del Congo: da una parte la morte di un giovane ambasciatore che credeva nella sua missione, dall’altra l’eccessiva retorica e un terzo morto dimenticato. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già nel fine settimana infatti potrebbe essere approvato dal Consiglio dei ministri un nuovo provvedimento per non arrivare a ridosso del 5 marzo senza le nuove regole a disposizione dei governatori. (L'HuffPost)

Adesso, con le nuove varianti che preoccupano, il Governo Draghi apporta misure ancora più restrittive Durante il precedente Governo Conte II, le visite ai privati erano consentite anche in zona rossa, nei limiti di due persone. (AMnotizie.it)

In precedenza è stata ufficio stampa di diversi gruppi parlamentari A loro sarà affidata la comunicazione di un governo che fin dalle prime battute sembra molto sobrio. (Il Sole 24 ORE)

Ma una scelta adottata con 4 giorni di anticipo rispetto alla scadenza, in Italia non lo era più. In realtà non è così ed è evidente: la scadenza del divieto di spostamenti tra Regioni precedente al decreto di stamattina era fissata per il 25 febbraio. (Stretto web)

E proprio il 5 marzo è l'altra data cruciale, quella in cui si capirà davvero come il governo intende gestire i prossimi mesi di pandemia. In zona arancione sono invece passati 20 comuni della provincia di Ancona, capoluogo compreso (Il Messaggero)

Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. Stop agli spostamenti in zona rossa verso abitazioni private. (ravennanotizie.it)