Berrettini lancia Sinner verso le ATP Finals: “Risultati impressionanti, ha vinto già tanto”

Fanpage SPORT

Berrettini dopo il ko con l’americano ha parlato della sua stagione, ma ha anche esaltato Sinner: Quello che sta facendo è impressionante, sarebbe bello qualificarsi entrambi per le ATP Finals”.

L'altoatesino affronterà negli ottavi di finale Taylor Fritz, giocatore americano che ha eliminato Berrettini, testa di serie numero 5.

Berrettini lancia Sinner verso le ATP Finals: “Risultati impressionanti, ha vinto già tanto” Matteo Berrettini e Jannik Sinner avrebbero dovuto incontrarsi negli ottavi di finale di Indian Wells, ma il tennista romano è stato sconfitto nei sedicesimi da Fritz. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sintomo che il tennis del numero 2 d’Italia deve ancora crescere per raggiungere i livelli più alti La sconfitta contro Taylor Fritz negli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells ha lasciato dei dubbi sulla competitività di Jannik Sinner nei tornei maggiori. (OA Sport)

Il programma di Novak per il finale di stagione sarebbe quello già prestabilito prima di US Open, ossia giocare al Masters 1000 di Paris-Bercy e quindi alle ATP Finals. (LiveTennis.it)

Ad Andrej Rublev e Matteo Berrettini, invece, manca soltanto la certezza matematica. Berrettini, le Finals sono una certezza. Praticamente certo della sua qualificazione alle ATP Finals, Matteo Berrettini, reduce dalla brutta eliminazione al secondo turno di Indian Wells (sempre ad opera di Taylor Fritz), “giocherà a Vienna e Parigi-Bercy prima delle ATP Finals di Torino e della Coppa Davis”. (Tennis Fever)

Di sicuro, lo spagnolo Rafael Nadal (8 della Race) non ci sarà per infortunio e questo libera già un posto. Pertanto, come accaduto ieri, Jannik ‘farà il tifo’ per Dimitrov che, dopo aver fatto il ‘favore’ di eliminare Hurkacz, dovrà replicare contro il tennista di Sua Maestà (OA Sport)

Da un recente tweet del giornalista sportivo Sasa Ozmo, vicino alle vicende del serbo, è trapelata la notizia che la stagione di Nole non è finita. La notizia, ancora non confermata dal diretto interessato, è trapelata dal profilo Twitter di Sasa Ozmo, giornalista sportivo vicino alle vicende di Nole. (Tennis Fever)

L’azzurro infatti guadagnerà la posizione n.13 del mondo, certificando quello che è il suo 62° best ranking ritoccato nella propria carriera. Ci si riferisce alla semifinale del torneo di San Pietroburgo, alla vittoria dell’ATP di Stoccolma e al secondo turno di Shanghai. (OA Sport)