Italia, cinque minuti disastrosi per Bernardeschi. Politano invece è a casa

AreaNapoli.it SPORT

Debutto europeo che lascia a desiderare, quello di Federico Bernardeschi: passaggi errati, punizioni gettate al vento e un assist mancato, che avrebbe consentito all’Italia di siglare il poker.

Spiegatelo a Matteo Politano che, tra i suoi non pochi pregi, invece, riesce ad essere decisivo anche a pochi minuti dall'ingresso, a gara in corso.

Del resto, come si dice, la matematica non mente: 12 gol e 4 assist, tra campionato e coppe, per Politano; appena 3 assist, per Bernardeschi; 6,31+2,69 contro 1,67-1,67, il confronto negli expected gol (xg). (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Lazio ha scelto Sarri, Sarri ha scelto la Lazio. Il mondo di Sarri è fatto di passione per il calcio, di gavetta, dell'amore per la sua famiglia e di traguardi (La Lazio Siamo Noi)

Nessuna polemica, basta avere gli occhi per restare sgomenti. Al minuto numero 85 di Turchia-Italia, Domenico Berardi accusa un dolore al polpaccio. Non solo Politano, sono tanti gli azzurri che avrebbero potuto partecipare alla spedizione europea dell'Italia al posto di Bernardeschi (uno su tutti l'attaccante del PSG Kean). (CalcioNapoli1926.it)

Federico Bernardeschi per i tifosi è un ospite indesiderato, da sopportare a tutti i costi in quanto nemmeno ha mercato Federico Bernardeschi è il calciatore che nessun tifoso vorrebbe tenere nella rosa della Juventus. (Calciopolis)

Per la porta c'è Kepa come occasione: è stato acquistato dal Chelsea per 80 milioni, può arrivare in prestito dopo essere stato utilizzato nell'ultima stagione appena 7 volte in Premier. Lazio, Sarri attinge al "suo" Chelsea: Kepa l'occasione, può arrivare in prestito. (TUTTO mercato WEB)

In tal caso la Lazio dovrà virare su altri profili Le ultime. Matteo Politano non vivrà un’estate semplice. (Lazio News 24)

"Ho sempre detto che lo scudetto è una bestemmia, ma io sono toscano e in Toscana si bestemmia abbastanza. Ora so che il bambino che c’è in ogni giocatore non va mai spento. (La Lazio Siamo Noi)