Sardegna, tutto pronto per la terza dose di vaccino, chi dovrà farla e quando

Sassari Oggi SALUTE

Al momento, per tutti gli altri, ci si dovrà recare presso gli hub, ma non si esclude il coinvolgimento dei medici di base

Ovvero si inizierà dai pazienti immunodepressi, come i riceventi o in attesa di trapianto, chi è in terapia oncologica o chi soffre di diverse patologie.

Ad occuparsi di queste persone saranno direttamente le strutture sanitarie, che si faranno carico di chiamare i pazienti per inoculare la terza dose di vaccino. (Sassari Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Chiunque critichi le classi dirigenti che hanno guidato il paese verso la guerra, viene emarginato, recintato, visto con sospetto. Di fatto lo stato di emergenza è stato creato ad arte ingigantendo l’infezione e terrorizzando la popolazione (L'AntiDiplomatico)

"L'obbligo vaccinale non dev'essere un tabù, e non lo è certamente per il Governo. Il richiamo però non è solo ai cittadini comuni: "Mi auguro che dalla parte della politica ci sia un'assunzione di responsabilità" ha concluso il sottosegretario alla Salute (LaVoceDiGenova.it)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Reazioni avverse al vaccino in Italia: casi ancora sospetti. Questa reazioni avverse gravi al vaccino sono comunque ritenute in quasi tutti i casi (in particolare quelli gravi), ancora sospette. (The Wam)

Le segnalazioni gravi. Le segnalazioni gravi corrispondono al 13,8% del totale, con un tasso di 13 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate. Allarme Aifa per Parvulan. Intanto c'è l'allarme dell'Aifa per l'utilizzo di un antivirale al posto del vaccino (Tiscali Notizie)

Nella Provincia Autonoma di Bolzano il 55,5 di 12-19enni non sono vaccinati La ripresa delle lezioni e i conseguenti assembramenti anche sui mezzi di trasporto rischiano di favorire la corsa del virus. (Prima il Levante)

Il Governatore detta l'agenda della terza dose di vaccino. Vaccini, De Luca: farò subito terza dose per dare esempio. Oppure vogliono che chi non fa il vaccino debba avere dallo Stato stato il tampone gratuito (Il Caudino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr