Ovest, niente Lakers-Warriors al primo turno. Minnesota dritta ai playoff

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il supplementare della splendida Warriors-Clippers regala il successo alla squadra di LA e fissa il tabellone per i playoff a Ovest. Oklahoma City e Houston sfideranno le vincenti del play-in, i Nuggets ospiteranno i caldissimi Clippers mentre i Lakers evitano la sfida con i Warriors e se la vedranno con i Timberwolves. Golden State-Memphis e Sacramento-Dallas saranno gli accoppiamenti al play-in. Bellissimo antipasto di postseason con i Clippers (50-32) che vanno a vincere a San Francisco al supplementare in una partita di straordinaria intensità. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Giannis è Mr Potato per i suoi figli: "Prima di tutto sono un papà" (eurosport.it)
Per celebrare il momento più divertente dell'anno per gli appassionati, ecco un'imperdibile offerta a tema: i contenuti di The Athletic inclusi nell'abbonamento a La Gazzetta dello Sport. In particolare al prezzo di 24,99 euro all'anno, prezzo bloccato per sempre, insieme all'accesso ai contenuti premium di G+ - tra cui anticipazioni, inchieste, opinioni, analisi, interviste, retroscena, pagelle - in omaggio un abbonamento annuale alle analisi e ai report di alta qualità di The Athletic, la testata digitale del New York Times tra le più importanti a livello sportivo al mondo. (La Gazzetta dello Sport)
I Warriors, invece, sono pronti a sfidare ai play-off Houston, ovvero la seconda classificata della Western Conference. (Il Quotidiano del Sud)

Vincono contro Memphis e Atlanta le sfide di play-in giocate in casa e guadagnano così l’accesso alla rispettiva Gara 1 di primo turno di domenica 20 aprile, a Houston e Boston. Golden State e Orlando conquistano i playoff, da testa di serie numero 7 di Western e Eastern Conference. (La Gazzetta dello Sport)
E nel play-in tra 7^ e 8^ della Western Conference a trascinare gli Warriors davanti ai propri tifosi sono stati proprio i due giocatori di maggior talento ed esperienza (insieme a Green). Nella prima parte di gara il grande protagonista è stato il 'nuovo' arrivato Jimmy Butler, che ha segnato 21 punti nel primo tempo, chiudendo a quota 38 con 12/20 dal campo e 12/18 ai liberi. (Sky Sport)
Sul trono ci sono attualmente i Boston Celtics che vinsero 4-1 contro i Dallas Mavericks nelle Finals 2025, con Jaylen Brown nominato MVP. Alle spalle le 82 partite della regular season , la NBA entra nella sua fase più calda e decisiva con i playoff. (eurosport.it)