Covid Frosinone, reparti saturi: attivati19 posti letto, due alberghi e Pneumologia da Cassino allo Spaziani Il documento della Magrini

Il Messaggero INTERNO

Tutti turni di guardia saranno rimodulati per garantire guardia attiva notturna e festiva condivisa tra i reparti interessati dall’emergenza Covid: Malattie Infettive, Pneumologia Covid e Medicina Covid.

Troppi rispetto alle dotazioni di posti letto che erano tornate alla quasi normalità.

Allo stesso tempo saranno disattivati i posti letto di Medicina Interna.

Case di cura e alberghi per gli asintomatici. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa mattina, nel corso della giornata di prevenzione organizzata dall'associazione "Alice" e dalla Croce rossa italiana con il patrocinio del Comune di Roccadarce, è stata individuata una grave cardiopatia in atto su un paziente che si è sottoposto allo screening. (ciociariaoggi.it)

Il dato tiene conto di 197 recuperi ritardate notifiche nelle ultime 48 ore: in particolare nella Asl di Frosinone. Anche questa volta nel conto ci sono notifiche arretrate, ma il dato spaventa e eccome se spaventa: in provincia di Frosinone sono infatti 275 i casi positivi al Covid icomunicati oggi dalla Regione Lazio nel consueto bollettino settimanale. (Il Messaggero)

Incidente stradale sulla Casilina a Ferentino, coinvolti tre veicoli. Il tamponamento si è verificato dopo le 20. (ciociariaoggi.it)

I consigli. Anche se il messaggio non è ancora arrivato a vostro figlio, parlategli del "fenomeno" Jonathan Galindo così che possa essere informato e preparato sul da farsi. È importante che i bambini e i ragazzi non aprano mai i link contenuti nei messaggi inviati da profili sconosciuti denominati con Jonathan Galindo: in molti casi in questo modo vengono inoculati virus o altri tipi di malware. (ciociariaoggi.it)

Massimo Calicchia, ex assessore e oggi consigliere comunale del Psi di Frosinone ora è a casa, ancora in isolamento, sta bene ma s’è l’è vista davvero brutta. «Dal 13 ottobre sono in dimissione protetta e sto continuando la terapia da casa in attesa di un altro tampone. (Il Messaggero)

All’inizio di questa pandemia non sapevamo di che portata fosse il nemico e come potevamo tenerlo a bada. (TG24.info)