«Variante Omicron più che aggressiva ma ora c'è fiducia» - www.ideawebtv.it - Quotidiano on line della provincia di Cuneo

IdeaWebTv ESTERI

Però anche questo vaccino nasce vecchio, è stato impostato sul primo virus e non rappresenta ancora la risposta che aspettiamo

Ma l’incognita resta: se questa Omicron è davvero meno virulenta, in che misura va a gravare sugli ospedali?

«Della variante Delta non si è detto abbastanza, ovvero che rispetto alle precedenti è stata più trasmissibile e virulenta.

Anche se è stata la tattica migliore in Europa: l’arrivo dell’inverno con le scuole e tutto il resto ha comportato un rialzo dei con­tagi, che peraltro era già stato preventivato prima che la variante Omicron venisse identificata. (IdeaWebTv)

La notizia riportata su altri media

Lo ‘scontro tra titani’ Guardiola-Tuchel, valevole per la 22ª giornata di Premier League, vede i citizens vincere per 1-0 grazie alla rete del belga al minuto 70. Si ricorda che, al momento, i Reds (42 punti in campionato, contro i 43 del Chelsea, ndr), hanno due partita giocate in meno rispetto a Chelsea e Manchester City (Calcio In Pillole)

La ricerca in Italia. Di certo l’Italia, nonostante i dati nel campo del sequenziamento, ha dimostrato di saper gestire l’emergenza COVID con buoni risultati. In Italia i laboratori adibiti al sequenziamento sono solo 70, numero molto ridotto rispetto alla popolazione e ai tamponi esaminati ogni giorno nel nostro paese. (BiomedicalCuE)

Quando il numero di guariti è pari a quello di nuovi infetti, ha continuato, l’Rt vale 1 e la curva epidemica sta iniziando a scendere. Se in un giorno si infettano 1.000 persone ma se ne negativizzano 900, vuol dire che l’aumento netto di contagi è pari 100. (Yahoo Notizie)

So che può dare ancora di più e lo voglio spingere a farlo perchè è un giocatore di livello mondiale Il Manchester City vince di misura contro il Chelsea grazie alla rete realizzzata da Kevin De Bruyne, elogiato da Guardiola nel post partita. (Calcio In Pillole)

Che differenza c'è tra quarantena e isolamento? Se sono io ad essermi contagiato devo mettermi in isolamento, se ha preso l'infezione il mio compagno, o un mio famigliare o un'altra persona con cui sono stata a contatto stretto, devo osservare la quarantena. (Quotidiano di Puglia)

Variante Omicron del Covid-19: come distinguerla dal raffreddore e quali procedure devono seguire, lavoratore e azienda, in caso di contagio sul lavoro. Come distinguere Omicron dal raffreddore. Secondo un recente studio pubblicato negli Stati Uniti sono fondamentalmente tre i sintomi che, in ufficio, al lavoro o anche a casa, ci consentono di distinguere la variante Omicron dal comune raffreddore. (PMI.it)