Varese, mascherina obbligatoria all'aperto

Rete55 INTERNO

L’obbligo di mascherina sarà in vigore nel centro città, lungo le arterie stradali di seguito identificate e all’interno del perimetro viabilistico delimitato dalle stesse: via G. Grandi, via Staurenghi, via G. Verdi, via Copelli, via S. Antonio, via Bizzozero, via Spinelli, via Medaglie D’Oro, viale Milano, piazzale Trieste, via Casula, piazza Trento, via Adamoli, via Dandolo, via Morazzone, via Parravicini. (Rete55)

Se ne è parlato anche su altre testate

In zona bianca, infatti, non ci sarebbe l'obbligo di coprire naso e bocca all'aperto, ma a Milano la misura è stata introdotta nuovamente per cercare di bloccare la risalita dei contagi È quanto rischiano coloro che non indosseranno la mascherina per coprire bocca e naso per le vie del centro di Milano. (MilanoToday.it)

Arena intanto analizza i numeri: ''Con i dati di oggi siamo arrivati a 238 positivi a Viterbo All'elenco delle città con obbligo di mascherina potrebbe aggiungersi a breve anche Viterbo: ''Sto seguendo con molta attenzione l’evolversi della situazione – dichiara a Viterbonews24 il sindaco Giovanni Arena -. (Viterbo News 24)

Da giovedì 25 novembre anche in alcune città del Veneto è tornato l'obbligo di mascherine all'aperto. In Sicilia anche è tornato l'obbligo di mascherine all'aperto, attuato dal Governatore regionale già la settimana scorsa. (Leggo.it)

Si dice «preoccupato per il Natale ma bisogna anche che la città viva, che il commercio lavori Anche se l'obbligo scadrà proprio a dalla mezzanotte del 31, il concertone di capodanno è stato cancellato ma non è escluso che gruppi di giovani si riversino comunque a festeggiare in centro. (il Giornale)

Il sindaco Rasero ha firmato l’ordinanza che estende ulteriormente l’obbligo deciso la settimana scorsa: la mascherina va indossata non solo tra le casette del mercatino natalizio, ma in un’area più ampia della città. (La Stampa)

L’ordinanza di Gori prevede mascherina tirata su "tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 22 della sera" a partire dal 27 novembre. Le regioni dove la mascherina è già obbligatoria. L'obbligatorietà del dispositivo di sicurezza anche all'aperto non è mai stato eliminato nella Campania guidata da Vincenzo De Luca. (Fanpage)