Juan Izquierdo, la madre sulla morte del figlio: «Aveva un virus e questo ha generato un'aritmia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 27 agosto la morte di Juan Izquierdo, difensore del Nacional Montevideo, aveva fatto nascere qualche dubbio sulla modalità della tragedia. Un giocatore di 27 anni in salute, senza problemi cardiaci, crollato sul terreno di gioco – cinque giorni prima del decesso – durante l’andata degli ottavi di finale di Copa Libertadores contro il San Paolo, allo stadio Morumbi, per «arresto cardiorespiratorio associato ad aritmia cardiaca». (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Calcio sudamericano in lutto martedì dopo la morte del difensore uruguaiano Juan Izquierdo, crollato in campo dopoun arresto cardiorespiratorio associato ad aritmia cardiaca nel corso di una partita di Copa Libertadores la scorsa settimana. (Sky Sport)
L’ospedale Albert Einstein della città brasiliana, dove era stato ricoverato d’urgenza, aveva già fatto sapere domenica sera che i nuovi accertamenti avevano evidenziato "una progressione del danno cerebrale e un aumento della pressione intracranica" mentre il bollettino medico di ieri aveva registrato un ulteriore peggioramento parlando di "problema neurologico critico". (Gazzetta del Sud)
(Fonte: sport890.com.uy) NACIONAL. L’ex rossoblù Nelson Abeijón ricorda commosso Juan Izquierdo, il calciatore uruguaiano morto il 27 agosto dopo un malore in campo: “Quando l’ho chiamato qualche mese fa per dirgli che c’era la possibilità di tornare al Nacional Montevideo, non si può immaginare quanto fosse felice. (Calcio Casteddu)
A darne notizia, sui suoi profili social, è il club calcistico in cui militava. «Con il più profondo dolore e shock nei nostri cuori, il Club Nacional di Football annuncia la morte del nostro amato giocatore Juan Izquierdo (Il Sole 24 ORE)
Il 27enne era stato vittima di un arresto cardiorespiratorio associato ad aritmia cardiaca durante le fasi finali della partita giocata lo scorso 23 agosto. Una tragica notizia scuote il mondo del calcio. (Eurosport IT)
È la rivelazione choc della madre del difensore uruguaiano morto dopo un collasso in campo e diversi giorni di agonia.. «Quando abbiamo voluto sapere cosa avesse causato l’aritmia di mio figlio, Juan Izquierdo, i medici ci hanno detto che aveva preso un virus (Corriere della Sera)