Maserati, ecco il piano per le elettriche

La Repubblica ECONOMIA

"Tutti i nuovi modelli Maserati saranno sviluppati, ingegnerizzati e prodotti al 100% in Italia e adotteranno sistemi a propulsione elettrica, ibridi e a batteria, in grado di fornire elevata innovazione e alte prestazioni, tipiche del DNA del Marchio.

Si comincia con la nuova Ghibli, poi nel 2021, inizierà la produzione delle nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio, che saranno le prime vetture del Brand ad adottare soluzioni 100% elettriche. (La Repubblica)

Su altri giornali

Sarà necessario attendere sempre il 2021 per il debutto del nuovo Maserati D-SUV. Lo sviluppo della gamma intorno alle soluzioni d’elettrificazione rappresenta il punto di riferimento assoluto del piano industriale di Maserati. (ClubAlfa.it)

Tra le novità industriali, si segnala infine la realizzazione di una nuova struttura dedicata alla verniciatura delle carrozzerie all'interno dello stabilimento di Modena. Dopo aver avviato i collaudi del suo primo modello elettrico, la Maserati ha annunciato i piani industriali per l'elettrificazione della propria gamma. (Quattroruote)

Maserati sceglie per GranTurismo e GranCabrio il polo produttivo di Mirafiori con un investimento che ammonta a 800 milioni di euro. Le ultime generazioni di GranTurismo e GranCabrio, hanno raggiunto oltre 40 mila unità vendute dal 2007 al 2019. (Corriere della Sera)

Servono più modelli e anche un'inversione di tendenza sull'occupazione, uno svecchiamento, sarebbe utile che per ogni lavoratore che va in pensione se ne assumesse uno giovane. Sia la Gran Turismo che la Gran Cabrio, saranno le prime vetture ad essere prodotte full electric. (TorinOggi.it)

La prima delle nuove Maserati ad apparire nel 2020, sarà la super sportiva, ricca di tecnologia e rievocativa dei valori tradizionali del Brand. Per quanto riguarda la produzione, Maserati annuncia i piani per la gamma di prodotti nuovi ed elettrificati a Modena, Cassino e Torino (Mirafiori e Grugliasco). (ModenaToday)

Nel corso del 2021, inizierà la produzione delle nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio, che saranno le prime vetture del brand ad adottare soluzioni 100% elettriche. Maserati sceglie per GranTurismo e GranCabrio il polo produttivo di Mirafiori con un investimento che ammonta a 800 milioni di euro. (La Stampa)