Apple, accordo segreto con Pechino: 275 miliardi di dollari per dominare il mercato cinese

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Tutto merito dell’amministratore delegato Tim Cook, che cinque anni fa è volato diverse. Pechino, 8 dicembre 2021 - Una mela da 275 miliardi di dollari.

Lo scambio di favori. Apple ha così lavorato a braccetto con la Commissione sullo sviluppo nazionale e riforme per eliminare tutte le tagliole burocratiche che impedivano a Cupertino di dominare anche sul mercato cinese.

Per Cupertino la Cina è il secondo mercato dopo l'America. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Secondo The Information, l'accordo, in scadenza a maggio 2022, dipenderebbe esclusivamente da Tim Cook: il CEO, inoltre, sarebbe l'unico in grado di gestire tutti questi importanti negoziati internazionali Per tale motivo, Tim Cook ha firmato un accordo d'intesa con la National Development and Reform Commission per accettare una serie di concessioni in cambio di esenzioni normative. (Telefonino.net)

Tim Cook avrebbe quindi esercitato pressioni personali sui funzionari in Cina dopo le minacce fatte dal governo contro Apple Pay, iCloud e App Store. L’accordo di 1.250 parole è stato redatto dal team per gli affari governativi di Apple in Cina ed è stato gestito personalmente da Tim Cook mentre incontrava i funzionari cinesi in uno dei suoi viaggi in Asia. (iPhone Italia)

L’agenzia di stampa Reuters ha spiegato che Tim Cook non ha ancora risposto alle accuse Secondo i rapporti citati dal giornale, l’amministratore delegato di Apple Tim Cook, avrebbe stretto un accordo con il governo cinese da 275 miliardi di dollari. (Open)

Il report destinato a far scalpore rileva che operazioni di questo tipo risulteranno più difficili se non impossibili una volta che Tim Cook lascerà la guida di Apple In cambio Tim Cook e Apple si sono impegnati per investire 275 miliardi di dollari in 5 anni per sostenere la crescita economica, tecnologia e produttiva del Paese. (macitynet.it)

Ansa. Il Ceo di Apple Tim Cook firmò nel 2016 un accordo da 275 miliardi di dollari con i dirigenti cinesi per agevolare le proprie attività in Cina, evitando pastoie burocratiche. Cook avrebbe ottenuto importanti esenzioni legali facendo una serie di concessioni e di investimenti a favore della creazione di nuovi negozi, di centri di ricerca e progetti per l'energia rinnovabile (mediaset.it)

(LaPresse) -. (LaPresse)